Aspettando il 2022 a Madeira | Belmond Reid's Palace

"Immaginate la vostra fuga d'inverno sull'isola dell'eterna primavera. Il tiepido sole che vi riscalda a bordo piscina, incredibili bellezze naturali, cucina stellata ma sempre fedele ai ricchi e unici ingredienti locali, lo spirito natalizio che illumina le strade e party indimenticabili per accogliere il nuovo anno. Una scogliera che nasconde un'oasi paradisiaca". Così Belmond ripropone per le Festività 2021 una delle sue mete più esclusive e, insieme, romantiche: Madeira e il Reid's Palace, inserito nell'Hotel Collection di Style Legends sin dal 2013. Una vacanza nell'isola conosciuta come il giardino galleggiante del Portogallo  - uno dei Paesi europei che meglio ha affrontato il Covid - è un vero viaggio alla scoperta del suo habitat rigoglioso, quasi tropicale, da decenni in testa alle preferenze dei viaggiatori più esigenti.
Piatti "stellati" al William Restaurant
Madeira è indiscutibilmente tra la destinazione ideali per chi desidera vivere una vacanza a cinque stelle godendo di servizi di altissimo livello ed esperienze storico-culturali emozionanti. Tra gli indirizzi storici spicca proprio il celebre Reid's Palace. Sull'isola le abbaglianti tonalità della vegetazione che ricopre i pendii trovano pari bellezza solo nei fiori esotici che sbocciano ad ogni angolo. Per gli amanti della natura è possibile visitare innumerevoli parchi e giardini, con i loro fiori esotici e con aree che invogliano al riposo e al relax o anche alla semplice contemplazione della natura. Tra questi si ricordano il Giardino Botanico situato nella Tenuta "do Bom Sucesso" e il Giardino da Orquídea, il Parco de Santa Catarina e il Giardino Municipal, proprio al centro di Funchal, la "capitale". Inoltre, l'isola nasconde al suo interno un segreto ben preservato, dichiarato dall'Unesco Patrimonio naturale mondiale: è la Floresta Laurissilva, la più grande foresta sempreverde del mondo. Tanto sorprendente che i fiori e i frutti esotici competono tra loro per la varietà e la ricchezza di colori mentre il mare azzurro è visibile da qualunque parte ci si trovi. Anche Reid's Palace è circondato da lussureggianti giardini subtropicali, la sua posizione strategica permette di affacciarsi direttamente sul porto di Funchal e i suoi standard luxury Belmond vantano 130 anni di storia tutti nel segno della celebrazione dell'arte dell'ospitalità. Ma siamo anche entrati in un mondo elegantissimo.

 
Spa con vista
Il programma Belmond per le Festività è completissimo: 22 dicembre: Decorazione della tradizionale "lapinha"; 23 dicembre: Lezione di cucina per preparate i tradizionali "broas de mel"; 24 dicembre: Canti di Natale a bordo piscina e Cenone della vigilia: 25 dicembre: Santa Claus arriva portando i regali per i più piccoli  - Pranzo e Cena di Natale; 26 dicembre: Storie di Natale sotto l'albero per tutta la famiglia: 29 dicembre: Tour serale delle decorazioni natalizie nel centro di Funchal a bordo di un Tukxi; 30 dicembre: Cena di Gala per la vigilia dell'ultimo dell'anno: 31 dicembre: Cena di Gala dell'ultimo dell'anno; 1 gennaio 2022: Colazione e pranzo di capodanno; 3 gennaio: Tour serale delle decorazioni natalizie nel centro di Funchal a bordo di un Tukxi. Tessuti dai temi floreali, freschi copriletto ricamati, sedie a dondolo e mobili in legno scuro decorano le camere della residenza. Dai creativi piatti del William Restaurant (1 Stella Michelin), con verdure stagionali isolane trasformate in capolavori culinari (da provare il Maialino confit con tamarillo oppure i Ravioli ai funghi ripieni di zucca), ai viaggi sensoriali ispirati dalla natura della Spa con viste sul mare: tutto è a tema, dettagli compresi. Un inno allo splendore della natura: Madeira. E all'eleganza: Reid's Palace. Che scruta dall'alto la maestosità dell'Oceano.