L'elettrico Frauscher TimeSquare 20 "Best for future"

L’esperienza e la visione innovativa di Frauscher, rappresentato in Italia dal Cantiere Nautico Feltrinelli, si dimostrano vincenti. Il nuovo catamarano elettrico TimeSquare 20 si aggiudica il Best of Boats Award nella categoria "Best  for Future". Nel suo anno di debutto, l'imbarcazione tutta green del marchio austriaco si aggiudica il Future Award 2021. Il premio "Best for Future", la cui cerimonia di premiazione si è svolta a metà novembre nel corso della fiera "Boot & Fun" 2021 di Berlino, ne riconosce le tecnologie pionieristiche unite alla consapevolezza ambientale e all'uso responsabile delle risorse. La particolarità di questo premio sta nella considerazione, da parte della giuria, di criteri di valutazione legati a standard specificamente rilevanti per i diportisti. In altre parole, le categorie di premi si basano sui casi d'uso.
Gli speciali criteri di valutazione sono anche stati la ragione per cui TimeSquare 20 aveva le migliori possibilità di vincere un premio al concorso. L'amministratore delegato Michael Frauscher spiega: "Il nostro team ha progettato e costruito un catamarano  elettrico secondo i desideri del cliente e le sue abitudini di utilizzo. La barca dispone, quindi, di una tecnologia di propulsione che la rende estremamente efficiente, manovrabile e silenziosa". Dal punto di vista dell’utente, l'ampia area accessibile in coperta risulta particolarmente comoda e qui il tempo può essere speso e goduto in vari modi. Questa "piazza" ha dato il nome all'innovazione Frauscher, dove il numero 20 sta per lo spazio utilizzabile.  Il membro della giuria Kerstin Zillmer nell’annunciare il vincitore, afferma: "Con il TimeSquare 20, il cantiere austriaco ha ripensato la nautica in acque calme. Con la sua carena a catamarano, un dislocamento leggero, l'alimentazione esclusivamente elettrica ed una velocità più che accettabile, rappresenta un nuovo concetto di nautica dove il godimento della natura, della tranquillità, l’idea di condivisione e il rispetto per l’ambiente sono valori fondamentali. Lo spirito imprenditoriale e la sua implementazione seriale sono degni del 'Best for Future Award 2021'".

Mauro Feltrinelli, del Cantiere Nautico gardesano commenta: "Non è la prima volta che Frauscher ci porta al vertice delle diverse categorie, sul mercato come nei premi e riconoscimenti, specie tra gli addetti ai lavori. Questa vittoria conta in modo  particolare perché riconosce lo slancio verso il futuro di un'zienda con le radici ben salde in un lungo passato. Nessuna improvvisazione, ma nemmeno nessuna stagnazione sulla strada conosciuta. I successi e le esperienze di decenni nella nautica, in particolare in quella sostenibile, di Frauscher gli permettono di osare progetti innovativi e futuristici. In altre parole, coraggiosi. Apre nuove strade. Sempre". Il Best of Boats Award è stato lanciato nel 2014 da giornalisti ed editori di diversi Paesi che uniscono la loro vasta esperienza come tester di barche. La loro attenzione è concentrata sulle esigenze pratiche dei proprietari. Il Cantiere Nautico Feltrinelli, che ha festeggiato nel 2019 il 100° anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Garda, fa tutt'ora capo alla famiglia omonima, originaria del luogo e legata alle costruzioni  navali fin dalla fine del Quatrocento. È importatore italiano degli scafi Frauscher, Officina Autorizzata Volvo Penta e MerCruiser. Le strutture del cantiere di Gargnano e l’alto livello di specializzazione del rimessaggio rappresentano i suoi punti di forza. Frauscher Boats è un Cantiere nautico austriaco fondato nel 1927, la cui produzione annovera una vasta gamma di imbarcazioni costruite con le tecnologie più avanzate. Produce imbarcazioni a motore con propulsioni a benzina, diesel, elettriche: tutte possono contare su un inconfondibile design d’ispirazione elegantemente retrò, su carene estremamente performanti e sicure e sulla massima cura dei dettagli.

www.nauticafeltrinelli.it 

www.frauscher.it 

www.frauscherboats.com