KOO Eyewear Pink Photochromic | Spectro e Demos

Tutti i ciclisti sanno quanto sia importante proteggere gli occhi dagli agenti esterni: i raggi dannosi del sole, il  vento, la pioggia, la polvere... Un paio di occhiali diventano non più un semplice accessorio ma una vera scelta obbligata e lungo questa direttrice KOO Eyewear tutela gli sportivi, in particolare gli amanti del ciclismo in tutte le sue forme, compiendo un ulteriore passo. Nasce così una lente fotocromatica dedicata ai modelli più amati del brand, Spectro e Demos.
Si sa che le condizioni meteo, a prescindere dalla stagione, possono cambiare molto repentinamente e con queste anche la luminosità: è sufficiente entrare in una galleria, dover attraversare una zona d’ombra di un bosco o farsi sorprendere da nuvola passeggera e i nostri occhi hanno una immediata necessità di maggiore luce. Naturalmente vale anche il contrario, ovvero quando si esce da una galleria particolarmente buia la nostra vista deve fare i conti con un fascio di luce inaspettato che richiede alcuni secondi per adattarsi. Indossare occhiali con una lente in grado di rispondere rapidamente alla nuova situazione, può dunque fare la differenza. Per questa ragione KOO Eyewear ha messo a punto la lente Pink Photochromic che offre una protezione dai raggi UV del 100%, e presenta un VLT (Visible Light Transmittance) variabile. Nello specifico la lente fotocromatica a base rosa può passare dalla cat. 1 in condizione di bassa luminosità (lasciando passare il 69% della luce visibile) alla cat.3 con un VLT del 12,54% in condizioni di luminosità medio/alta: un aspetto tecnico che offre un grande vantaggio ai ciclisti, permettendo loro di avere uno "strumento" in più nell'adattarsi a qualunque condizione atmosferica.

Inoltre Pink Photochromic offre un sensibile aumento del contrasto e della nitidezza in situazioni di scarsa luminosità e presenta un rivestimento interno anti-appannamento a garanzia delle prestazioni nei passaggi dove sono presenti forti variazioni di umidità e temperatura. La lente Pink è disponibile per l'acquisto singolo sul sito ufficiale del marchio al prezzo al pubblico di 90,00 euro. Inoltre, sarà integrata nei due modelli con le seguenti specifiche: KOO Spectro con la lente Pink Photochromic abbinata alla montatura nera al prezzo di 200,00 euro e Demos con lente Pink Photochromic e montatura bianca a 190,00 euro. Anche il problema della vista per gli sportivi praticanti che faticano a indossare lenti a contatto è stato risolto da KOO Eyewear con la soluzione tecnica Optical Clip, un sistema che consente, in modo semplice e veloce, di montare lenti oftalmiche all’interno dei propri occhiali. Grazie a un peso super leggero di 1,8 grammi e a una stabilità senza pari, la clip ottica può essere la scelta ideale in tutte le attività outdoor, fornendo all'atleta la sicurezza di una vista sempre corretta. "L'ho testato in diverse condizioni - racconta Giulio Molinari, il più forte triatleta italiano sulla distanza Ironman - e per me è un accessorio irrinunciabile: affidabile, preciso e leggero". L’Optical Clip di KOO Eyewear è disponibile nel colore nero e misura A–50 // DBL–24 (dimensioni in mm) sul sito www.kooworld.cc a un prezzo al pubblico di 50,00 euro. Sarà cura del proprio ottico di fiducia applicare le lenti correttive alla clip.

KOO Eyewear è un innovativo brand sportivo specializzato nello sviluppo, nella progettazione e nella produzione di occhiali da sole e maschere di altissima qualità in ambito sportivo. L’impegno è sviluppare occhiali, interamente progettati e realizzati in Italia, dal forte contenuto tecnico che fondano eccellenza tecnologica, materiali premium e un design iconico. Le varie creazioni sono realizzate secondo i più alti standard, con test rigorosi per garantire qualità e sicurezza, grazie anche alla partnership con Zeiss®, azienda di riferimento mondiale nella produzione di lenti in grado di fornire soluzioni con visibilità e protezione senza pari. KOO Eyewear è al fianco di numerosi team professionistici e atleti di alto livello, con i quali collabora per sviluppare prodotti sempre più performanti.