LHW Europa Estate 2021: 250 maison. Tutte le novità

Oltre 250 alberghi europei della collezione The Leading Hotels of the World (LHW) sono pronti ad accogliere i viaggiatori italiani con numerose novità per l’estate 2021, sulle isole di Irlanda, Ibiza e Santorini ma anche Oltralpe e nella stessa Italia, Paese che ospita quasi un quarto del portfolio europeo di LHW. GRECIA - A Mykonos, il Bill & Coo Mykonos ha da poco svelato tre nuove ville che possono essere unite per creare una residenza  privata con ben 12 posti letto.
Villa Dubrovnik
Santorini diventa un’isola gourmet con la cucina stellata Michelin del Katikies Garden, nuova sede dello chef Ettore Botrini, mentre Katikies Santorini ha inaugurato il primo Champagne Bar firmato Fleur de Miraval. Sulla foscoliana isola di Zacinto Lesante Blu Exclusive Beach Resort fa vivere agli ospiti un'indimenticabile esperienza in barca alla scoperta delle calette più appartate, seppur una tappa alla famosa Spiaggia del Naufragio non possa mancare. 
CROAZIA - Molteplici le occasioni per conoscere la destinazione da una nuova prospettiva: a Villa Dubrovnik l’escursione in kayak inizia direttamente dall'hotel per poi svolgersi lungo le mura della città vecchia ed il Sun Gardens Dubrovnik organizza tour a piedi e in bicicletta tra gli affascinanti villaggi collinari di Orašac e Gromača. Al largo della costa  dalmata, LHW ha recentemente dato il benvenuto a Villa Nai 3.3: inaugurato nel giugno 2021 sull'’Isola Lunga’ di Dugi Otok, l’hotel è l’ennesimo capolavoro dell’architetto croato Nikola Bašić, autore dell’Organo del Mare di Zara. SPAGNA - Nella sempre vivace Barcellona, il Majestic Hotel & Spa ha creato per gli ospiti il tour "Made in Barcelona" conducendoli in laboratori artigianali di brand locali nella città storica. Poco lontano sulla costa, l'Hostal de la Gavina accoglie Javier de Las Muelas, uno dei maestri di cocktail più famosi di Spagna e del mondo. All'Hotel Camiral at Pga Catalunya Resort, vicino a Girona, il nuovo centro benessere è olistico ed il menù include dalle terapie di nuova generazione ai trattamenti naturali e anche il ME Ibiza introduce la Thai Room Spa & Wellness.

Restaurant Paradiso. Majestic Barriere Cannes
Sempre sull’isla blanca, al trendy Bless Hotel Ibiza, che ospita uno sky-lounge molto apprezzato, il ritmo è tropicale a bordo piscina. Tenerife non è mai stata così vicina: il Bahía del Duque è sempre pronto per organizzare  un volo privato da qualunque punto d’Europa con Private Jet Services. Lungo la Costa del Sol l’Anantara Villa Padierna organizza per gli ospiti una giornata dedicata ad immortalare Marbella con il fotografo Jesús Chacón. IRLANDA - L’isola rappresenta tutti i trend del momento: a Dublino The Marker permette di esplorare i sempre più famosi Docklands sulle due ruote e un esperto di ecoterapia accompagna gli ospiti del The Merrion in una sessione di "forest bathing" all’interno di una riserva naturale. In aperta campagna, l’Adare Manor ha inaugurato il proprio Padel Club e l'Ashford Castle ha introdotto una serie di esperienze coinvolgenti nei laboratori e nelle case di artisti e artigiani locali dell'Irlanda occidentale. SVIZZERA e FRANCIA - Dalla Svizzera due "immagini": le passeggiate dei bambini con un San Bernardo in montagna presso Gstaad Palace e la magia del lago ad Ascona, dove l'Hotel Eden Roc ha inaugurato 20 camere e suite con vista. Molte le novità gastronomiche sul suolo francese, dove si contano nuove stelle Michelin e aperture lungo tutta la costa mediterranea. Solo per citarne uno, l'Hotel Barrière le Majestic Cannes ha presentato il ristorante gastronomico "Paradiso" dello chef tristellato Pierre Gagnaire e della chef francese Nicole Rubi, proprietaria dei ristoranti "La Petite Maison De Nicole".

Relais Borgo San Pietro, Toscana
ITALIA - Abbondano le novità estive nel Paese che vanta 60 Leading Hotels. Partiamo dal Nord, dove la magia è assicurata dal Due Torri Hotel che può privatizzare per gli ospiti un arco dell'Arena di Verona. I laghi si rinnovano con l’impeccabile aggiunta della Penthouse Suite de Il Sereno Lago di Como, le due family suite di Villa & Palazzo Aminta Beauty & SPA sul lago Maggiore e anche più a est, al Grand Hotel Fasano sul lago di Garda, dove sono stati completati importanti lavori di ristrutturazione. Novità gastronomiche per il 2021 in Toscana: a Firenze rifioriscono The Place con la nuova sala che ricorda una "Galleria degli Specchi", l’Hotel Helvetia & Bristol che ospita il nuovo ristorante Cibrèo Caffè mentre nel profumato giardino di Villa Cora si vivono nuove esperienze culinarie all'aperto. Nel cuore della Regione, Borgo Santo Pietro, fresco di affiliazione a LHW, ha introdotto il nuovo ristorante pop-up ORTO, dal cui nome già si intuisce la sua posizione all’interno della vasta tenuta, e ancora più a sud J.K. Place Capri ha dato un tocco chic alla stagione estiva creando un'edizione limitata dell'iconico Panama Quito in collaborazione con Borsalino. In Sicilia gli ospiti possono connettersi con la natura al Verdura Resort (Rocco Forte Hotel) il cui parco di 230 ettari conta 700 nuove piante per un totale di 8.000 alberi e aiuta a preservare la biodiversità dell'isola.

Eden Roc, Ascona