Vulcano, le nuove suite del Therasia Resort Sea & Spa

Sull'isola di Vulcano il Therasia Resort Sea & Spa, new entry "The Leading Hotels of the World" 2021, continua a stupire gli ospiti per i suoi paesaggi e ora svela le nuove suite tutte rigorosamente ispirate allo stile mediterraneo, il set naturale nel quale questa dimora volge il suo sguardo aperto sull'Arcipelago delle Eolie e, in particolare, sui tramonti infuocati di Alicudi e Filicudi. Le nuove "grandi stanze" sono quattro: Vulcano, Basiluzzo, Filicudi e Eolie. Hanno una superficie compresa tra i 50 e 60 mq. e nel loro "omaggio" alla Sicilia si vestono di una gamma cromatica in perfetta armonia con i luoghi e le atmosfere di questa splendida terra.
Eolie
Gli arredi sono ricercati e legati alla tradizione isolana, il tutto per rendere ogni soggiorno il più autentico possibile.  L'interior design è stato curato direttamente dai proprietari, Luigi e Rita Polito, da sempre innamorati di questo mondo. Con le loro scelte hanno trasformato queste camere in vere e proprie residenze private siciliane. Tutte offrono una terrazza privata, che regala l'emozionante spettacolo dell'alba e dei tramonti visto che sono l'eccezionale e unica "postazione" dal quale si possono ammirare tutte le altre isole dell'arcipelago: Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli. La Suite Eolie, fiore all’occhiello del cinque stelle di Vulcano, accoglie, inoltre, nel suo spazio esterno di 30 mq una piscina Jacuzzi. Therasia offre anche camere Master, Junior Suite, Deluxe, Premier,  Superior e Comfort, per un totale di 12 diverse tipologie di accoglienza. La magia del paesaggio delle Eolie si riverbera al loro interno e il design è impreziosito dal ricorso a materiali "antichi" come la pietra lavica, il cotto siciliano, il ferro battuto.


Vulcano
Molte camere hanno viste incomparabili sulla cornice del mare della Sicilia, altre su Vulcano - "il padrone di casa dell’isola" - e tutte sono avvolte dalla magica luce eoliana. A completare l'offerta del resort, spicca la proposta gastronomica che "sorprende" tutti gli ospiti, anche quelli più esigenti: "Il Cappero" (1 stella Michelin) è il regno del giovane executive chef Giuseppe Biuso che ogni giorno propone proprio un menu "a sorpresa" dalle sollecitazioni varie e gustose, aperto alle ricette di più tradizioni culinarie "I Tenerumi", la prima tavola vegetariana della destinazione guidata ai fornelli da Davide Guidara, celebra invece la sostenibilità, una vera e propria filosofia di vita grazie alla tutela della biodiversità e all'utilizzo delle materie prime coltivate nell'orto biologico dell'hotel, dove le fonti energetiche utilizzate sono al 100% green. E per il relax e il benessere la Vulcano Natural Spa propone trattamenti anche all'aperto e nell'incanto dei panorami. Le piscine con acqua di mare per la thalassoterapia, affacciate su Panarea e Stromboli, sono solo l'inizio di un percorso tutto dedicato alla rigenerazione. Le bellezze del paesaggio fanno il resto, anzi di più. Sono loro la vera "remise en forme".


Basiluzzo