Green wellness: Starpool con MIRA Hotels & Resorts

Gruppo MIRA: l'Acaya Golf Resort & SPA in provincia di Lecce, il Borgo di Luce I Monasteri di Siracusa e il Mira Riva Toscana Golf Resort & Spa di Follonica (prossima apertura nell' autunno 2021) scelgono Zerobody di Starpool: gli ospiti potranno trovare il perfetto swing sui campi da gioco affidandosi ai benefici combinati della dry float therapy e della mindfulness. Il Golf è concentrazione, sensibilità, resistenza fisica e mentale: quasi una meditazione attiva sul green. Uno sport focalizzato sul concetto - tipico della mindfulness - dell’equilibrio tra corpo e mente. Per questo Starpool, azienda italiana riconosciuta a livello internazionale nel settore della salute e del benessere psicofisico, è stata scelta da MIRA come partner e compagna di una visione dove proprio il Golf e il wellness ricoprono un ruolo centrale.
Acaya Golf Club
Il primo gruppo alberghiero italiano di resort bioattivi, fondato nel 2011 dai manager Daniela Righi e Alessandro Vadagnini, in tre delle quattro strutture gestite in Sicilia, Puglia, Piemonte e Toscana, vanta, infatti, campi da gioco capaci di distinguersi dal punto di vista progettuale e paesaggistico. Realizzati da personalità di spicco del settore (Hurdzan&Frye, Architetti Mezzacane, Giulio Cavalsani), ricoprono superfici di oltre 6.000 mq, con percorsi di 18 buche e par 71/72, tra le meraviglie naturalistiche dei rispettivi territori. MIRA, inoltre, aderisce a "Golf è Donna", campagna  ideata dalla Federazione Italiana di questo sport per valorizzare la presenza femminile nel settore, ed è promotore del progetto "MIRA IN ROSA". La collaborazione con Starpool si inserisce all’interno di un percorso che ha l’obiettivo di posizionare il gruppo come punto di riferimento in Italia per l’accoglienza golfistica e la proposta benessere per atleti e non solo. Zerobody è una soluzione innovativa brevettata da Starpool: il potere terapeutico della dry float therapy rigenera la mente e il corpo attraverso il galleggiamento, in assenza di gravità, sopra 400 litri d’acqua calda, in modalità "asciutta", senza bisogno di spogliarsi.
 
Programmi di Mindfulness, tecniche di respiro e musiche rilassanti rendono l’esperienza wellness totalizzante. Accolto dal calore, dalle luci colorate, da un delicato massaggio lombare e liberato da ogni stimolo esterno, il corpo si rilassa in un’esperienza sensoriale unica, mentre la mente riesce a esprimere tutto il proprio potenziale. Bastano soli dieci minuti per sperimentarne i benefici, che vanno dal potenziamento cognitivo alla riduzione dello stress, da un migliore riposo alla maggior resistenza fisica e mentale fino al recupero muscolare in ambito sportivo. Dall’estate 2021, il potere rigenerante di Zerobody farà quindi il suo ingresso all'Acaya Golf Resort & SPA, hotel con centro benessere di 1.200 mq custodito nel cuore del Salento a fianco dell’oasi naturale delle Cesine. Sarà anche al Borgo di Luce I Monasteri di Siracusa, ex monastero benedettino tra piantagioni di agrumi e fichi d’india, oggi 5 stelle, che già ospita i prodotti Nuvola Experience di Starpool, un concept che grazie alla float therapy ha rivoluzionato il trattamento estetico tradizionale. Per arrivare fino al golfo di Follonica, nel nuovo Riva Toscana Golf Resort & Spa, casale toscano adagiato tra le colline e il Tirreno con campo da golf chemical free di 6.475 mq, 72 par e 18 buche, di cui 12 vista mare, progettato da Giulio Cavalsani. Dal prossimo autunno qui si potranno scoprire i benefici di Zerobody e non solo. L’intera area wellness sarà firmata Starpool con sauna, bagno di vapore, percorso Kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio e area relax in un concentrato di progettazione, tecnologia e antiche tradizioni di benessere al servizio dell’ospite.