La flotta Pearl al Cannes Yachting Festival. Sartorialità

Pearl annuncia la partecipazione al Cannes Yachting Festival 2021 in programma dal 7 al 12 settembre 2021 con la sua intera flotta. Sul Quai Max Laubeuf farà il suo debutto Pearl 62 affiancato da Pearl 80 e Pearl 95, una serie di incontri ravvicinati con le imbarcazioni del marchio britannico disegnate da Bill Dixon (esterni) e Kelly Hoppen CBE (interior design), la coppia che ha reso celebri queste barche anche grazie ad un approccio stilistico capace di adattarsi ad ogni dimensione e classe di merito.
Pearl 62 interni
Il risultato è quasi "sartoriale" lungo tutte le varie fasi di una costruzione navale paragonabile a quelle di una un atelier della moda in cui ogni modello è firmato come parte della collezione pur conservando un'identità a sè. Pearl 95 resta l'ammiraglia. Vanta una cabina  armatoriale a tutto baglio sul ponte principale oltre a un ampio beach club con contrafforti ribaltabili. L'inconfondibile filosofia progettuale di Kelly Hoppen prende forma in interni unici e sorprendenti ma coordinati. La designer e il suo team applicano un tocco magico a ogni dettaglio, conferendo a ciascun spazio il massimo del confort. Per gli armatori questo significa veder concretizzati i propri desideri visto che Kelly è maestra nel creare le cose proprio come dovrebbero essere. Inoltre, i proprietari possono scegliere tra una selezione di temi coerenti con il meglio dei propri gusti personali. A Cannes "sfila" anche Pearl 80 con una velocità massima di 35 nodi, il suo spettacolare flybridge, la piattaforma da bagno idraulica e alloggi per otto ospiti e due membri dell'equipaggio.

Pearl 95
Il Pearl 62 - star dell'evento Pearl in Costa Azzurra - è l'unico yacht di questa classe di dimensioni (18,6 m) ad offrire alloggio per otto ospiti in quattro cabine, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio con ingresso privato, oltre alla scelta lasciata all'armatore tra una cabina per l'equipaggio o un garage per le moto d'acqua. Progettati per ottimizzare l'esperienza di navigazione, ecco una cucina di poppa aperta sul pozzetto, l'ampio flybridge, una lounge a prua. Il tutto con il vantaggio della propulsione pod drive Volvo IPS. Per l'amministratore delegato di Pearl Yachts, Iain Smallridge l'edizione 2021 dello Yachting Festival "è importante come non mai e per varie ragioni. Al di là del significato che l'evento riveste per tutta l'industria nautica, quest'anno siamo a Cannes con l'intera flotta Pearl in una 'vetrina' dove possiamo incontrare i nuovi clienti e intrattenerci con quelli attuali". Dal 1997 Pearl Yachts offre al mercato una gamma di yacht di lusso in vetroresina da 62 a 95 piedi di lunghezza, opera di importanti designer britannici e oggi il cantiere è considerato uno dei principali costruttori del Regno Unito.