Riconciliarsi col sonno al J.K. Place Roma. Esperienze

È ormai assodato che uno dei disturbi collaterali più legato all’emergenza sanitaria in corso sia la difficoltà a dormire bene. Un effetto dei continui lockdown che può colpire anche chi normalmente non soffre di alterazioni del ritmo delle fasi di riposo aumentando, di conseguenza, i livelli di stress e di ansia. In occasione della Giornata mondiale del Sonno, il 19 marzo 2021, il brand di luxury boutique hotel J.K. Place ha quindi deciso, per la prima volta in assoluto, di offrire nel suo indirizzo-gioiello di Roma una settimana di esperienze-benessere focalizzate proprio sul miglioramento del ritmo circadiano, l’orologio biologico interno che si occupa di adattare i ritmi dell’organismo all’ambiente esterno.
Dal 15 al 21 marzo, al team di J.K. Place Roma si unirà infatti Laura Staiano, Spa manager della proprietà sorella J.K. Place Capri, a disposizione di ospiti interni ed esterni per aiutarli a comprendere i  benefici di un corretto ciclo sonno-veglia e a fronteggiare al meglio i disturbi legati all’insonnia. "Il sonno è una funzione fondamentale per l’organismo perché un corretto ritmo corporeo durante la giornata è indispensabile per il rilascio degli ormoni, potenzia il sistema immunitario, influisce sulle funzioni cerebrali e migliora l’umore - spiega Laura -. In un momento storico come quello attuale, dove fattori esterni indipendenti dalla volontà personale possono disturbare la routine quotidiana e stravolgere il nostro bio-ritmo, è importante prendere alcuni semplici accorgimenti per fronteggiare al meglio i disturbi che conseguono a questi cambiamenti e mantenere una buona igiene del sonno". Durante la "Settimana da Sogno J.K. Place" tutti gli ospiti dell’hotel - indipendentemente dalla categoria di camera - possono prenotare gratuitamente una sessione privata di meditazione o yoga da 30 minuti. Per chi soggiorna in suite sono, inoltre, inclusi nel costo della stanza una consulenza personalizzata da 20 minuti con Laura per analizzare le proprie necessità specifiche e un rilassante massaggio testa e piedi da 30 minuti. Gli ospiti potranno anche sperimentare il trattamento "Deep Sleep Massage", ideato appositamente per l’occasione e capace di indurre uno stato di rilassamento profondo dopo un massaggio da 50 minuti a base di essenza di lavanda ed erbe ristorative che utilizza diverse tecniche di manipolazione per alleviare stress e tensione, regalando una sensazione rinvigorente e rinfrescante (costo € 150).


J.K. Place Roma ha pensato anche a chi non soggiorna in hotel, proponendo un pacchetto da 90 minuti che include una consulenza personalizzata, una lezione di meditazione o di yoga e un massaggio a scelta fra testa e piedi, viso o corpo  da 40 minuti (prenotazione obbligatoria, € 200 a persona). Per tutta la settimana, il menu del J.K. Café includerà, poi, una selezione di piatti salutari e leggeri creati ad hoc dall’executive chef Michele Ferrara per supportare il giusto riposo notturno. Venerdì 19 marzo il servizio a cena del ristorante sarà accompagnato dalle note dal vivo di una suonatrice d’arpa. All’interno dell’edificio che un tempo ospitava la scuola di architettura, nell’esclusivo quartiere residenziale Campo Marzio a breve distanza da Piazza di Spagna, le 27 raffinate camere e suite di J.K. Place Roma sono state progettate fin dall’apertura per regalare agli ospiti notti da sogno (d’oro). Gli ampi letti in mogano artigianali disegnati dall’architetto fiorentino Michele Bönan, sormontati in alcune stanze da un romantico baldacchino, sono tutti equipaggiati con materassi  di alta qualità Simmons, primo marchio al mondo nel settore bedding fin dal 1870, mentre il menu cuscini dell’hotel include un’ampia varietà, dalle classiche piume al memory foam antiallergico per assecondare le tutte necessità. Anche la fragranza per ambienti Ambra, di Dr. Vranjes Firenze, è stata scelta appositamente per le proprietà rilassanti e avvolgenti della base di ambra e patchouli sviluppata con le note intense di legno di sandalo e vaniglia. Le tariffe di soggiorno a J.K. Place Roma durante la "Settimana da Sogno" partono da 550 euro a notte in camera Classic e da 1.400 euro a notte in Suite. 

www.jkroma.com
Master Room

Photo J.K Place Roma/Facebook