Cinzia e Antonino Cannavacciuolo: "LAQUA Resorts"

Storia di famiglia e di imprenditorialità in un momento che si va aprendo alla speranza in una ripartenza definitiva. Antonino conquista gli ospiti, di ogni età, grazie alla sua arte culinaria e alla sua personalità, Cinzia gestisce e conduce le realtà e le esperienze del gruppo. Dalla loro unione, nella vita e nel lavoro, nasce una nuova collezione: LAQUA Resorts, il progetto che attraversa l’Italia, questa volta da Nord a Sud, presentando tre nuove realtà Cannavacciuolo. Sono due le nuove aperture: Laqua by the Lake (nella foto sopra) a Pettenasco sulle rive del Lago d’Orta e Laqua Countryside a Ticciano (Vico Equense), sulle colline campane. A Meta di Sorrento, invece, dal restyling de Laqua Charme & Boutique nasce Laqua by the Sea.
Cinzia e Antonino Cannavacciuolo
"Ci piace pensare che LAQUA Resorts sia il frutto di tanti anni di sacrifici, dedizione e amore per l’ospitalità e l’accoglienza, in termini di servizio, gastronomici e di relazione con i nostri ospiti - affermano Cinzia e Antonino -. Dopo aver celebrato il 20° anniversario al Relais Villa Crespi e affrontato un momento storico senza pari, che sta coinvolgendo il mondo intero, abbiamo pensato di creare dei nuovi, intimi, punti di riferimento per l’ospitalità italiana, rimanendo fedeli alle nostre origini, il Piemonte e la Campania". Laqua by the Lake aprirà a luglio sulle rive del lago d'Orta, a Pettenasco. È "la casa al Lago", un nuovo "the place to be" sulle rive del Lago d’Orta con appartamenti e Beach Club. Massima privacy, affaccio e accesso diretto al lago, sport e natura ne sono gli elementi distintivi. Il corpo principale della residenza ospita 16 appartamenti (tutti dotati di cucina privata, sala living e terrazzo esterno) e 2 attici, l’interior design richiama i colori della natura. I due attici dispongono anche di una vasca jacuzzi privata con vista lago. La zona Spa e fitness sarà pronta entro la fine del 2021 e porrà grande attenzione alla cura del corpo, con tecnologie anti-age all’avanguardia. Durante le giornate al lago, il Beach Club è il luogo ideale per chi desidera vivere a contatto con l’acqua, senza rinunciare ad un servizio personalizzato. La grande piscina riscaldata è a sfioro sull’acqua del lago e si sviluppa in un’area prendisole, con sdraio, "pieds dans l’eau". La musica jazz dal vivo e un’ampia selezione di cocktail, da sorseggiare al tramonto, renderanno l’atmosfera magica. 
Laqua by the Lake, disegnato dallo studio di architettura Primatesta pone anche l'accento sul rispetto della natura: utilizza, infatti, un impianto con generatore ibrido in pompa di calore che sfrutta l’acqua di falda del lago e alimenta la produzione  di energia elettrica in classe A. Una rete di raccolta dell’acqua piovana e di falda è utilizzata per l’irrigazione del parco. Colonnina di ricarica delle auto green nel parcheggio privato. Apertura prenotazioni del Beach Club per gli ospiti esterni, da maggio.
 
Laqua Countryside
Laqua Countryside di Ticciano, nella Penisola Sorrentina, aprirà invece a giugno 2021. È la "casa in campagna" rimasta nel cuore di Antonino, la casa della famiglia dello chef. Ed è proprio qui che Antonino ritorna, tenendo a battesimo il suo nuovo ristorante, per la prima volta in Campania. Ecco perchè Antonino ha voluto creare un luogo speciale, dove poter ritrovare i suoi ricordi d’infanzia. La filosofia della cucina d’autore celebra il territorio abbinando ingredienti della terra d’origine a quella d'adozione in un itinerario - questa volta - dal Nord al Sud Italia. Le materie prime sono selezionate, fornite dai produttori locali e coltivate nell’orto e nel frutteto della proprietà. Il ristorante accoglie gli ospiti e amici dello chef sia all’interno che all’esterno, sotto la "storica" pianta di glicine della casa. Laqua Countryside, realizzato dell’architetto Luca Macrì affiancato da Valentina Autiero, offre anche 6 camere - 4 doppie, 1 family e 1 suite - con vista mare, giardino, pergolato o borgo. Le camere sono tutte diverse e raccontano, ognuna, una storia: "la stanza della Nonna", "la stanza del Tuttofare", "la stanza dello zio matto", "la stanza del curato", "la stanza di Annarella", "la stanza di Marina".

Laqua Countryside
A disposizione degli ospiti anche la piscina privata in giardino, riscaldata durante i mesi invernali, la cantina dedicata alle degustazioni e l’area benessere-coming soon. Apertura prenotazioni del ristorante a maggio. Laqua by the Sea (Meta di Sorrento, Costiera Sorrentina, opening fine Aprile 2021) è la "Casa al Mare" e nasce dal restyling  dello Charme & Boutique Laqua, inaugurato nel 2012. Entra ora a far parte della collezione LAQUA Resorts dopo un restyling che dona ancora più privacy alle camere e alle terrazze private. Nulla è lasciato al caso, tutto è stato pensato e progettato per vivere un’esperienza unica: le 6 camere seguono la filosofia dell’antica arte del Feng Shui, che fa dell’incontro tra uomo e natura un idillio giorno dopo giorno. I letti, tutti king size, sono stati progettati con legni naturali e senza parti metalliche. Sulla terrazza di ogni camera le vasche idromassaggio, a sfioro, fanno vivere un risveglio e un saluto al sole ricco di energia. Nell’area benessere 
- piscina con acqua salina riscaldata a 34° gradi, sauna e doccia tropicale con cromoterapia - gli ospiti potranno rilassarsi scegliendo tra uno degli esclusivi trattamenti proposti.

www.laquaresorts.it