Benetti al Palm Beach International Boat Show. Usa

Benetti partecipa alla trentacinquesima edizione del Palm Beach International Boat Show, in programma dal 25 al 28 marzo 2021 in Florida, negli Usa, con l’ottava unità di Delfino 95, yacht di 29 metri in vetroresina acquisito da MarineMax, il più grande retailer di yacht a livello mondiale, che rappresenta in esclusiva per gli Stati Uniti e il Canada gli yacht Benetti della categoria Class.
Il Palm Beach International Boat Show è l’occasione per esporre l’ottava unità di Delfino 95, modello di grande successo con linee esterne firmate da Giorgio M. Cassetta e interni progettati da La Mer Design’s Nikki Fhon (sede a Fort Lauderdale) e dal Centro Stile del Cantiere italiano. Delfino 95 è uno yacht di 29 metri dalle linee sinuose e dall’eleganza senza tempo che abbina uno stile contemporaneo ad ambienti molto luminosi da cui godere le migliori viste sul mare. Il layout si sviluppa su 4 ponti. Il Main Deck presenta a prua la cabina armatoriale a tutto baglio e un ampio salone le cui grandi vetrate permettono alla luce naturale di illuminare e "trasformare" lo spazio. A centro nave, la plancia di comando è rialzata rispetto al Main Deck e permette l’accesso all’Upper Deck salendo tre gradini. Lo stesso ponte, all’esterno, ospita a poppa un grande tavolo per 10 persone, un mobile bar e un’area lounge a poppa con vista sul beach club e sul mare. A prua una piscina Jacuzzi/custom è circondata da prendisole.

Il Lower Deck accoglie a prua le 3 cabine per equipaggio e comandante (5 persone), a centro nave 4 cabine doppie con bagno privato per gli ospiti e a poppa la sala macchine e il garage per toys e tender fino a 4,4 metri. Sul Sun Deck un comodo divano e una seconda postazione di comando rendono possibile godere della crociera all’aperto in ogni momento. La velocità massima è 14,5 nodi, quella di crociera di 10 per una navigazione di 2.320 miglia nautiche. MarineMax, il più grande dealer nautico a livello mondiale, rappresenta in esclusiva  per Stati Uniti e il Canada gli yacht Benetti in vetroresina della categoria Class di cui oltre al Delfino 95 fanno parte altri 4 modelli: Mediterraneo 116, Fast 125, Diamond 145 e il nuovo Motopanfilo 37M. Il Palm Beach International Boat Show è il primo salone 2021 a cui Benetti partecipa, un appuntamento imperdibile per il Cantiere data l’importanza strategica del mercato d’Oltreoceano per le sue attività. Lo confermano i tanti armatori delle Americhe che da diversi decenni lo scelgono quale sinonimo di eleganza, tradizione e Made in Italy. Benetti Yachts partecipa al Palm Beach International Boat Show allo stand Palm Harbour E-208.