Four Seasons destinazione Puglia. Con Omnam Group

Four Seasons Hotels and Resorts, leader mondiale nel segmento dell’alta ospitalità, e Omnam Group, società immobiliare conosciuta a livello globale, annunciano l'apertura di un nuovissimo resort in Puglia, in una posizione privilegiata sulle coste adriatiche del Tacco d’Italia con 150 tra camere e suite, un inedito affaccio sul mare Adriatico, accesso diretto alla spiaggia, e, grazie alla posizione strategica, la possibilità di muoversi facilmente nei dintorni alla scoperta del Salento e di città storiche come Ostuni. Arrivano le prime anticipazioni.
John Davison, president e ceo di Four Seasons Hotels and Resorts, spiega: "Mentre cresciamo come brand, il nostro obiettivo è quello di aprire alberghi nelle migliori destinazioni del mondo e in mercati dove possiamo portare la nostra esperienza. La Puglia rappresenta il raggiungimento  di questo duplice obiettivo con un progetto... perfetto per rafforzare ed espandere la nostra presenza in Italia, un mercato per noi cruciale. Non vediamo l'ora di fissare nuovi standard di ospitalità in questa bellissima Regione". "Abbiamo acquisito il terreno alla fine del 2020, insieme al nostro partner di fiducia IAC Investments guidata da Adam Hudaly. Siamo sempre alla ricerca di opportunità che ci permettano di creare qualcosa di unico e inaspettato per ogni progetto - afferma, da parte sua, David  Zisser, founder di Omnam  Group -. Sempre più viaggiatori desiderano scoprire la Puglia e non vediamo l'ora di svelare la miglior offerta di lusso del territorio". Affermatasi nell'ultimo decennio come meta emergente del turismo italiano, la Puglia è la patria di città storiche, parchi nazionali, montagne imponenti, cibo e vino eccezionali, spiagge incontaminate e clima mediterraneo. Ostuni, la storica città a breve distanza dal resort, è anche conosciuta come la "Città Bianca" per le sue case dal colore chiaro e gli edifici scavati nella roccia, con strade medievali e una cattedrale gotica del  XV secolo. Situato a soli 40 minuti di auto proprio da Ostuni, ma anche da Alberobello e Monopoli, il Four Seasons pugliese sarà uno dei pochi indirizzi della regione con accesso diretto alla spiaggia.


Le camere e suite sono situate in unità che ricordano vere e proprie ville private, tutte affacciate sul mare, progettate da HKS Architects, premiato studio di design internazionale che ha già lavorato con Four Seasons  alle Bahamas, a Tunisi e in Egitto, mentre gli interni sono curati da ODA Architecture. Il resort includerà sei ristoranti e bar, ampi spazi per riunioni ed eventi, tra cui una sala da ballo, nonché diverse aree per eventi all'aperto oltre al centro benessere all'avanguardia con modernissime tecnologie per il fitness, 10 sale trattamenti, hammam, sauna, piscina e un centro yoga. Siamo a soli 40 chilometri dall'aeroporto internazionale di Brindisi e a 95 chilometri dallo scalo di Bari (entrambe le  destinazioni sono, naturalmente, raggiungibili anche via treno). Il nuovo resort di Ostuni si unisce alla collezione delle altre 3 proprietà Four Seasons in Italia: Milano, Firenze e Taormina (quest'ultimo in apertura nell’estate 2021).