Four Seasons Private Jet 2022: destinazione Africa


Mentre il nuovo Four Seasons Private Jet si prepara a decollare nel 2021, il gruppo leader dell’ospitalità di alto livello svela già i primi itinerari per il 2022. "L'esperienza di Four Seasons Private Jet è stata creata per i viaggiatori che vogliono scoprire il mondo, immergersi in nuove culture e condividere avventure uniche - afferma Christian Clerc, presidente Global operations di Four Seasons Hotels and Resorts -. A partire dal viaggio inaugurale avvenuto nel 2015, la risposta alle nostre proposte è stata travolgente con un costante effetto sold-out. Ci aspettiamo lo stesso interesse per questi itinerari del 2022".
Le anticipazioni: Africa Wonders (28 dicembre 2021-9 gennaio 2022) propone un itinerario di 13 giorni pensato per le famiglie e i viaggiatori di tutte le età. L’avventura inizia con una giornata ad Atene, per poi spostarsi in Egitto, dove una guida privata porta gli ospiti a scoprire le antiche piramidi d’Egitto, per conoscere le divinità egizie, i geroglifici e il leggendario Tut, il Re dei bambini. La successiva tappa a Serengeti, in Africa, comprende una vista inedita delle pianure a bordo di una mongolfiera e una cena con fiaccole nella selva africana per celebrare il nuovo anno. A Mauritius, dove i viaggiatori si rilassano in lussuose ville, ci sono numerose opportunità per esplorare l'isola, sia in immersione nell’oceano sia a cavallo. Tornati sul continente, nelle splendide foreste del Ruanda, la conservazione delle specie diventa protagonista in una serie di dialoghi con scienziati e veterinari locali che si occupano di salvare gli animali in via di estinzione. Successivamente, una speciale gita di un giorno alle Cascate Vittoria offre un incontro unico con una delle Sette Meraviglie naturali del mondo.


Il programma si conclude con una sosta nella città di Johannesburg, dove i viaggiatori possono scegliere di pianificare altre esplorazioni per prolungare questo indimenticabile viaggio africano. Ulteriori attività possono essere pianificate in base agli interessi e all'età di ogni ospite con i team di concierge Four Seasons in ogni destinazione. Due dei viaggi preferiti dagli ospiti a bordo del Four Seasons Jet sono già disponibili su prenotazione. Timeless Encounters (14 marzo-6 aprile 2022) offre opportunità uniche come partecipare a un tour privato dell'Opera House di Sydney, partire per il Taj Mahal per una visita di un giorno, esplorare il deserto arabo a bordo di una 4x4, cenare come reali nel Palazzo Lobkowicz di Praga e molto altro ancora. Ancient Explorer (8 aprile-1 maggio 2022) porta, invece, alla scoperta di Miami, Mexico City, l'Isola di Pasqua Bora Bora, la Grande Barriera Corallina, Bangkok o Koh Samui, Petra e Wadi Rum, le Piramidi d’Egitto, Taormina e Madrid. Gli ospiti possono scoprire le leggendarie meraviglie del mondo, tra cui i misteri dell'Isola di Pasqua, la magnifica Grande Barriera Corallina, l'intrigante Città Perduta di Petra e le antiche Piramidi di Giza.


Per le partenze nella primavera 2021 sono ancora disponibili pochissimi posti in due itinerari attorno al mondo: World of Adventures (28 maggio-20 giugno 2021) ti porta a Seattle (Usa), Kyoto (Giappone), Bali (Indonesia), Seychelles, Rwanda, Marrakech (Marocco), Bogota (Colombia) e alle Galapagos. International Intrigue (27 novembre - 20 dicembre 2021) comprende anche Hoi An (Vietnam), le Maldives, Budapest, San Pietroburgo e Parigi. Ogni dettaglio è curato prima della partenza, in quanto il team di Guest relations lavora a stretto contatto con ogni ospite, dalla prenotazione iniziale al viaggio. L'equipaggio di volo include un concierge dedicato, un executive chef e un medico. Tutti gli itinerari del 2022 avvengono a bordo del nuovo Four Seasons Private Jet, che partirà per il suo viaggio inaugurale nel 2021. Per migliorare ulteriormente l'esperienza dei viaggiatori, il nuovo aeromobile Airbus A321neo-LR è stato completamente personalizzato secondo le rigorose specifiche di Four Seasons e con il contributo delle esperienze dei passeggeri del precedente Private Jet: offre la cabina più ampia e più alta della sua classe, con 48 posti e una configurazione che garantisce un confort ancora maggiore.


Aumenta lo spazio e gli ospiti possono distendersi e sentirsi a proprio agio. Il nuovo Four Seasons Private Jet vanta anche uno dei più moderni sistemi di filtraggio dell'aria del settore, come quello ospedaliero, che rinnova l'aria in cabina ogni due o tre minuti e rimuove il 99,9% di particelle, virus e batteri. Durante il viaggio vengono forniti anche kit per l'igiene personale. Come sempre, gli itinerari sono flessibili - anche a metà del volo - nel caso in cui le circostanze locali cambino o gli ospiti desiderino un'esperienza più personalizzata. Il concierge di bordo è in costante contatto con i colleghi a terra presso gli hotel e i resort Four Seasons, assicurando che ogni dettaglio sia organizzato prima dello sbarco in tutte le destinazioni.