Transoceanica in gommone: Simrad con Sergio Davì


Simrad Yachting annuncia la prosecuzione della partnership con Sergio Davì, 65 anni, raider professionista e presidente di CiuriCiuriMare (CCM), azienda dedicata all’avventura estrema in gommone. All’inizio della sessantesima edizione del Salone Nautico di Genova, Davì ha illustrato il programma della sua prossima avventura in un esclusivo evento stampa.
La nuova sfida, l’Ocean to Ocean RIB Adventure, è prevista per l’autunno-inverno 2021/2022 e lo vedrà percorrere oltre 10.000 miglia nautiche da Palermo a Los Angeles dopo aver già completato diverse avventure negli oceani, l’ultima delle quali è stata la Ice RIB Challenge del 2019 che lo ha visto navigare per 7.000 miglia nautiche da Palermo a New York. "Sfide di questa portata richiedono una profonda forza mentale e fisica, ma dipendono anche dall’attrezzatura giusta a bordo - ha affermato Davì -. Non potrei nemmeno lontanamente pensare di affrontare queste sfide senza i miei partner". Il comandante siciliano si affiderà al suo kit Simrad® che lo aiuterà a superare questa navigazione di 10.000 miglia nautiche in tutta sicurezza. "Siamo estremamente orgogliosi di poter consentire a persone straordinarie di affrontare imprese straordinarie come questa - ha dichiarato James Methven, global head of brand di Simrad Yachting -. Eravamo a bordo con Sergio durante la sua avventura nel 2019 e siamo lieti di essere di nuovo suoi partner per l’elettronica".


Davì intraprenderà la Ocean to Ocean RIB Adventure con un gommone (RIB) Nuova Jolly da 10 m con due motori fuoribordo Suzuki. La rotta del nuovo viaggio ha alcune somiglianze con la Palermo-Brasile del 2017 e prevede un’altra, impegnativa, traversata dell’Oceano Atlantico. Con scali programmati in Venezuela e Colombia, il raider palermitano navigherà lungo il canale di Panama verso l’Oceano Pacifico con un passaggio dall’Arcipelago delle Galapagos prima di proseguire verso il Messico e la California. Il gommonauta Davì e il suo team stimano che la Ocean to Ocean RIB Adventure richiederà circa 100 giorni, di cui circa 25 in mare. La tappa più lunga della missione sarà quella tra Capo Verde e le Barbados, per oltre 2.000 miglia nautiche. Simrad seguirà Sergio e il suo team nella preparazione dell'impresa. 

www.simrad-yachting.com.