Roma e Firenze, i weekend lunghi Rocco Forte Hotels

La "Grande bellezza" di Roma (Photo Facebook Hotel de la Ville)

Autunno: Rocco Forte Hotels propone un elemento di felicità in un anno difficile e privo di "ponti" rigeneranti tra ottobre e novembre. Un invito a riscoprire Roma e Firenze nell’arco di 4 giorni speciali, regalandosi una vacanza nei migliori alberghi in città a condizioni senza precedenti.
Cortile di Palazzo Spada (Photo Rocco Forte)
La speciale iniziativa - valida fino al 29 novembre 2020 - valorizza i weekend allungati, dal giovedì al lunedì, senza alcun minimum stay richiesto. Ci sono infatti ben 7 fine settimana "estesi" disponibili in calendario per regalarsi l'ambient e lo stile dell’Hotel Savoy di Firenze e dell’Hotel de la Ville di Roma, cogliendo l’attimo di tariffe mai viste prima. 
Le città d’arte in autunno si mostrano in tutta la loro bellezza. E così la Roma più nota, oltre a regalare il piacere di riscoprire senza code snervanti mete classiche come i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e il Colosseo, lascia spazio a quella più nascosta e curiosa da visitare anche in sella a una bicicletta o in vespa: dal quartiere Coppedè, emblema della sintesi tra Liberty e Art Decò, alla Galleria Sciarra, passaggio pedonale-cortile privato che il pubblico può attraversare solo durante gli orari di ufficio. E ancora, gli itinerari alla scoperta delle illusioni ottiche romane: dalla falsa prospettiva del Borromini, ospitata nel cortile di Palazzo Spada e ripresa anche da Paolo Sorrentino nel suo film "La Grande Bellezza", alla "cupola piatta" della Chiesa di Sant’Ignazio; dal buco della serratura del portone della Villa del Priorato di Malta a Via Piccolomini da dove ammirare la Cupola di San Pietro che "fugge" grazie a un curioso effetto ottico.

Irene Bistrò Hotel Savoy di Firenze
Soggiornando all’Hotel Savoy, chi approfitterà della irripetibile offerta avrà a disposizione, invece, una Firenze che mai è stata così vivibile e affascinante: non c'è momento migliore per approfittare della classica visita al patrimonio artistico e culturale della Galleria degli Uffizi o per scoprire i tesori nascosti, ma preziosi, come la Collezione del maestro Franco Zeffirelli, passeggiando tra le immagini, i costumi e le opere delle le star internazionali del cinema e del teatro che hanno accompagnato la sua vita artistica. 
Rientrati al Savoy, sarà possibile rilassarsi con una cena all'insegna dei sapori toscani con vista su Piazza della Repubblica tra una degustazione di vini sapientemente condotta dai giovani sommelier di Irene Bistrò e una mixology class per rubare i segreti dei barmen e replicare a casa le loro ricette. In ultimo, ma non per importanza, i concierge sapranno consigliare location e itinerari tematici all'aria aperta, da scoprire sia in coppia sia in famiglia: dalla vicinissima Fattoria di Maiano, a Fiesole, ai paesaggi autunnali del Chianti - con tappa obbligata al Castello Sonnino - e della Val D’Orcia, tra luoghi riconosciuti patrimonio culturale dell’UNESCO. Ogni crisi ha il suo risvolto positivo e Rocco Forte Hotels vuole essere quel twist, in un tempo limitato ma non meno speciale.


Offerta Long Weekend

Per soggiorni dal giovedì al lunedì, senza minimum stay

Valida fino al 29 novembre 2020

Firenze, Hotel Savoy: euro 380 (Iva esclusa) a notte in Deluxe Room con trattamento di prima colazione incluso.

Roma, Hotel de la Ville: euro 420 (Iva esclusa) a notte in Deluxe Room con trattamento di prima colazione incluso.

 ---------------------------------------------------------------------

Offerta Family

Per soggiorni dal giovedì al lunedì, senza minimum stay

Valida fino al 29 novembre 2020

Firenze, Hotel Savoy: euro 380 (Iva esclusa) a notte per la prima camera Deluxe + euro 190 (Iva esclusa) per la seconda camera Deluxe. Trattamento di prima colazione incluso.

Roma, Hotel de la Ville: euro 420 (Iva esclusa) a notte per la prima camera Deluxe + Euro 210 (Iva esclusa) per la seconda camera Deluxe. Trattamento di prima colazione incluso.

roccofortehotels.com