Salone Nautico Internazionale di Genova: anticipazioni


Conto alla rovescia per il 60° Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dall'1 al 6 ottobre 2020. Ecco alcune anticipazioni. AZIMUT YACHTS presenta per la prima volta al pubblico il nuovo Magellano 25 Metri nato dalla collaborazione fra il cantiere e l’architetto e artista Vincenzo De Cotiis che ha firmato gli interni.
Magellano 25M
Le linee esterne disegnate dal designer Ken Freivokh fanno da complemento agli ambienti interni, unici e originali. Questo modello è caratterizzato inoltre dall’uso diffuso del carbonio e da una avanzata tecnologia di bordo. (Stand H11 - Ormeggi Banchina H Magellano 25 Metri sarà disponibile per visite a bordo, su prenotazione). PIRELLI BY TECNORIB - Il costruttore di gommoni di alta gamma marchiati sarà a Genova con il suo più recente modello: Pirelli 42. Disegnato da Ted Mannerfelt, dell’omonimo studio svedese Mannerfelt Design Team, il nuovo walk-around di 13,10 metri è caratterizzato da linee aggressive arricchite da dettagli di charme. Presentato sul mercato a inizio 2020, ha avuto fin da subito un notevole successo. In esposizione anche il modellino in scala del Pirelli 35, natante sportivo dalle linee grintose e aerodinamiche, un walkaround pensato per un’ampia clientela che ai tanti accessori di bordo e al design moderno vuole accostare prestazioni adrenaliniche e stabilità sull’acqua assicurate dalla carena con doppio step (Stand E851 – Ormeggi Banchina). EVO YACHTS - Il cantiere italiano presenterà in anteprima mondiale il nuovo Evo R6 Open: nato dalla penna del designer Valerio Rivellini, il nuovo 18 metri è la versione open di Evo R6, la fortunata ammiraglia della gamma R, di cui riprende l’eleganza del design e la flessibilità degli spazi. (Stand E307 – Ormeggi Banchina E. Evo R6 Open sarà a disposizione per prove in mare, da prenotare direttamente durante i giorni del salone). LOMAC - Il cantiere celebra quest’anno il 60° Anniversario e per l’occasione presenterà per la prima volta una rivisitazione, limited edition, di due fortunati modelli: Adrenalina 10.5 e Granturismo 10.5. Il primo è un weekender di 9,62 metri che a prestazioni elevate unisce un design unico. Granturismo 10.5 è un 10 metri che, senza trascurare la passione per la velocità, sposta più l’accento sulla sicurezza e il confort di bordo; punto di forza di questo modello, infatti, è il prendisole sia a prua sia a poppa, con un tavolo convertibile in solarium.


Evo R6
A Genova saranno anche presenti due esemplari di GranTurismo 12.0 con motorizzazioni di diversa potenza e marchio (Yamaha e Mercury) e un Adrenalina 10.0 equipaggiato con 2xMercruiser da 350 hp (Stand C211 - C207, Ormeggi Banchina C. Tutti i modelli saranno a disposizione per prove in mare, dietro prenotazione). CANTIERE MIMI’ - Gozzi Mimì, specializzato nella produzione di gozzi, presenta in anteprima al salone le sue ultime tre novità: Libeccio 11 Walkaround e Libeccio 9.5 Walkaround, caratterizzati dal perfetto connubio tra sportività ed eleganza, e 8.5 Classic, raffinato omaggio ai gozzi sorrentini degli anni ’60 che racchiude al contempo tutti i vantaggi della tecnologia moderna. Saranno inoltre presenti a Genova altri sei modelli della flotta (Stand BAA10 - Aree Aperto. Libeccio 11 Walkaround, Libeccio 9.5 Walkaround, 8.5 Classic saranno a disposizione per visite a bordo, dietro prenotazione. Libeccio 11 Cabin sarà a disposizione per prove in mare, da prenotare direttamente durante i giorni del salone). ANTONINI NAVI  - Presso il Teatro Del Mare, giovedì 1 ottobre alle 17.00 si terrà la prima conferenza stampa del cantiere Antonini Navi. Di particolare rilievo l’ambizioso progetto UP40 nato dalla matita di Fulvio De Simoni con la stretta collaborazione dell’ufficio tecnico di Antonini Navi. UP40 è una piattaforma navale in acciaio di 40 metri che, a seconda della sovrastruttura scelta dal cliente, può dare vita a tre diversi modelli: Crossover, Explorer o Motoryacht (Stand YF19 - Marina Uffici Banchina F).


Yamaha SuperJet 2021
CMC MARINE- L'azienda leader nel settore dei sistemi di stabilizzazione ad alimentazione elettrica per yacht e superyacht porta in esposizione a Genova, allo stand TT4 - Padiglione B superiore, le pinne ultracompatte STAB25 e STAB30 della nuova linea Waveless pensata per barche dai 12 metri in su e la pinna HS60 della linea Stabilis Electra per yacht fino a 40 metri di lunghezza. Inoltre, in esposizione presso lo stand Azimut Yachts anche un secondo modello di STAB25 di Waveless (Stand TT4 padiglione B superiore). YAMAHA MARINE ITALIA - Anteprima assoluta per la nuova line up di motori tre diapason: V MAX SHO 90 – V MAX SHO 115 - V MAX SHO 150 – V MAX SHO 175, quattro potenze sviluppate con l’obiettivo di creare una linea di motori con peso ridotto e più compatta, per garantire la massima coppia con la costante qualità e affidabilità Yamaha. Il nuovo Helm Master EX è stato pensato per professionisti, appassionati, pescatori e utenti meno esperti, grazie a una sofisticata gamma di funzionalità. Sviluppato per essere utilizzato con un motore singolo o pluri-motorizzazioni a partire dai 150 hp a manetta elettronica, il sistema di rigging Yamaha è stato completamente rinnovato nel look e nella tecnologia. Caratteristica fondamentale di Helm Master EX è la sua flessibilità nell’installazione; è infatti possibile integrare nuove funzionalità in step successivi (Stand BC2 – Padiglione B Terreno Stand A207, A208, A209, A211, BA38A. Banchina A). CAPELLI - La flotta Capelli empowered by Yamaha si presenta al salone con due novità: il Tempest 750, equipaggiato con il nuovo rigging system Yamaha, qui a Genova nelle due versioni Luxe e Sport e il nuovo CAP 33 WA, equipaggiato con 2xF300B white. A Genova saranno presenti anche altri 4 modelli della flotta Tempest, equipaggiati con motori Yamaha: Tempest 1000 Open motorizzato con 2xF300B , Tempest 40 spinto da 2x425 XTO white, Tempest 44 (YMF) con 3x425 XTO e infine Tempest 50 spinto da una quadrupla XTO da 425hp. Tutti i modelli saranno a disposizione per prove in mare, dietro prenotazione on line.