Zermatt, sul ghiacciaio con Swarovski e Pininfarina


Destinazione turistica di punta, patria del famoso Cervino, meta di persone ricche e famose. La svizera Zermatt ha già molto da offrire. Ora l’idillica località del Vallese ha un’attrazione in più: il Matterhorn glacier ride, che offre un viaggio indimenticabile in una delle sue quattro speciali cabine Crystal ride.
Photo Pressbild
Un progetto superlativo: l’azienda costruttrice di impianti a fune Leitner Ropeways e la casa di produzione di cristalli Swarovski collaborano per realizzare un prodotto molto particolare per Zermatt Bergbahnen AG. Nelle quattro cabine Crystal ride l’elegante design italiano di Pininfarina viene esaltato dagli scintillanti cristalli Swarovski: si raggiunge un livello di progettazione ed esecuzione senza precedenti. Per queste cabine, che integrano le altre 21 della nuova funivia 3S che collega Trockener Steg e Matterhorn glacier paradise, Swarovski utilizza il suo Crystal Rock, creando una novità assoluta nel settore degli impianti a fune.
Photo Pressbild
Già dal settembre 2018, all’apertura del Matterhorn glacier ride, gli ospiti potranno vivere l’esperienza Crystal ride e raggiungere la più alta stazione a monte d’Europa a 3883 m s.l.m. nelle cabine impreziosite da cristalli. Le quattro cabine sono decorate tutto intorno da migliaia di scintillanti cristalli Swarovski. Ma anche gli interni brillano: infatti il design esclusivo è stato progettato per il Matterhorn glacier ride dalla casa italiana Pininfarina, nota in tutto il mondo per le sue collaborazioni con Maserati e Ferrari. Sedili comodi, ispirati al design dell’automobile e ornati con cristalli Swarovski, illuminazione interna simile a un cielo stellato e grandi finestre panoramiche rendono indimenticabile il viaggio di nove minuti verso il Matterhorn glacier paradise.