Moda e auto: Citroen C3 ELLE, trendy e metropolitana


Moda e auto: Citroen C3 si arricchisce di una serie speciale trendy e metropolitana, destinata a chi vuole distinguersi con stile e carattere. Nata dalla collaborazione con la rivista ELLE, la nuova versione si presenta in una tonalità bicolore, con la tinta della carrozzeria Polar White abbinata all’esclusivo tetto Soft Sand. All’esterno il nuovo modello si distingue per gli originali tocchi di colore Cherry Pink, per uno sticker specifico e per il tetto e i badge con il logo dedicato. La personalizzazione continua nell’abitacolo con rivestimenti e plancia in colore grigio abbinati a tocchi di colore “Cherry Pink”.
Basata sula linea Shine, Citroen C3 ELLE propone in opzione numerose tecnologie di sicurezza e di connettività sempre più all'avanguardia: Citroen Connect Nav, Citroen Connect Box, telecamera di retromarcia, Active Safety Brake. Fedele alla firma del Marchio "Inspired by You",  si rivolge a una clientela che chiede modernità e personalità, attratta dal suo design audace, dal benessere che offre e dalle tecnologie moderne. Ispirata all’universo femminile, è un’auto ricca di energia, colori e freschezza. Questa serie speciale rappresenta, infatti, l’incontro di due marchi francesi, due mondi guidati dall’eleganza al femminile, dall’ottimismo e dalla voglia di rendere più facile la vita di tutti i giorni. C3, moderna e grintosa, è il modello ideale per vivere la città con stile e vitalità. Valori condivisi con la rivista ELLE, nel quadro della partnership che lega i due brand. Pratica e compatta grazie alle 5 porte e alla lunghezza contenuta (3,99m), la vettura conserva le linee generose e il design che la rendono un modello di tendenza dalla personalità unica, con un forte potenziale di personalizzazione grazie al Pack Color ELLE.



All’esterno propone una silhouette bicolore, molto apprezzata da oltre il 60% dei clienti C3. Il tetto Soft Sand, un’esclusiva per questa serie speciale, è abbinato al colore carrozzeria Polar White e ai retrovisori Onyx Black. In opzione sono disponibili altre quattro tinte per la carrozzeria: Night Black, Soft Sand, Platinium Grey, Artic Steel e un secondo colore per il tetto, l'Onyx Black. Tocchi di colore "Cherry Pink" sono proposti sul profilo dei fendinebbia, sul dettaglio degli Airbump e sulla finitura del montante posteriore. Inoltre sono disponibili in opzione i cerchi in lega 17’’ Cross Diamantati. Esteticamente il modello si distingue anche per lo specifico sticker del tetto e per il badge in alluminio con la scritta ELLE posto su ognuna delle porte anteriori.


A bordo la serie speciale propone un’inedita Armonia "ELLE", che sottolinea la continuità di colori e materiali tra l’abitacolo e la carrozzeria. Un lavoro coordinato da Hélène Veilleux, responsabile Colori&Materiali di Citroën. Gli interni, ispirati al mondo dell’interior design e dei viaggi, sono curati e di qualità. I sedili propongono il rivestimento Curitiba Grey con impunture dei sedili “Cherry Pink” mentre la fascia della plancia è rivestita in tessuto Grigio con profilo “Cherry Pink” che accentua la sensazione di confort e spaziosità a bordo. I tappetini anteriori e posteriori specifici sono bordati in color “Cherry Pink” e personalizzati ELLE. Basata sulla versione alto di gamma Shine, la serie speciale propone una dotazione di serie con tecnologie utili che facilitano la vita di chi la guida e ne garantiscono maggiore sicurezza: i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, la climatizzazione automatica, il Mirror Screen, il Pack Visibilità, la funzione Hill Assist, il regolatore e limitatore di velocità, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e il riconoscimento dei limiti di velocità.


Inoltre sono disponibili la telecamera di retromarcia, ideale per le manovre in città, il Citroen Connect Box con Pack Sos e assistenza inclusi, il Connect Nav su schermo Touch Pad 7’’ con riconoscimento vocale, per girare comodamente nel traffico cittadino e l’Active Safety Brake, che comprende le funzioni Driver Attention Alert, l'Allerta rischio collisione e la commutazione automatica dei fari. La ConnectedCAM Citroën, la telecamera HD grandangolare, connessa e perfettamente integrata, rappresenta un’opzione consigliata per gli automobilisti che vogliono cogliere i migliori istanti di vita e condividerli in diretta sui social network.  La serie speciale prevede una gamma di motorizzazioni efficienti e performanti di ultimissima generazione: due benzina PureTech 82 e PureTech 110 S&S. Il più potente è abbinato al cambio automatico di ultima generazione a 6 rapporti (PureTech 110 S&S EAT6) per un piacere di guida di alto livello grazie ai cambi di marcia fluidi e rapidi. È disponibile anche la motorizzazione Diesel BlueHDi da 75 e 100 cavalli con cambio manuale (BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 75 S&S). Citroen C3 ELLE potrà essere ordinata in Italia da febbraio 2018 e arriverà nei punti vendita a partire dal mese di marzo.
                                                                                                     a cura di Daniele Vaninetti