Autograph Collection Hotels, entra il Telegraaf di Tallin


Autograph Collection Hotels, la raccolta di indirizzi indipendenti di Marriott International, fa il suo debutto in Estonia con il Telegraaf situato nel centro storico di Tallinn. Nel cuore della città, affacciato sull’antica Vene Street, l'hotel sorge all’interno di uno dei più grandiosi edifici della capitale, risalente al 1878 e ricco di storia: in passato fu sede della Revaler Handelsbank e, successivamente, dell’ufficio postale, telegrafico e telefonico del Paese, da cui prende il nome. Un punto di riferimento assoluto nel panorama dell'ospitalità nella capitale e per i viaggiatori internazionali che arrivano sulle rive del Mar Baltico.
“Siamo lieti che il Telegraaf entri a far parte di Autograph Collection Hotels come nostro primo 'membro' in Estonia - dichiara John Licence, VP Premium & Select Brands Europe -. Con la sua storia, la sua architettura e il design curato nei minimi dettagli incarna perfettamente la filosofia del brand, che si riassume nel motto ‘exactly like nothing else’. Siamo orgogliosi che questo albergo sia parte del nostro portfolio di oltre 110 maison in tutto il mondo”.
L’Hotel Telegraaf esalta il  design moderno dentro uno stile Art Deco, dispone di 83 camere e suite, molte delle quali con vista sulla città vecchia medievale. Caratterizzato da un’atmosfera intima e accogliente, rispecchia l’attenzione di Autograph Collection Hotels verso il design e l’arte. Fiore all’occhiello dei servizi è il ristorante Tchaikovsky, considerato uno dei migliori in Estonia. L’executive chef Vladislav Djatšuk ha studiato un menu che combina sapientemente ingredienti locali, tradizioni russe e rimandi alla grande cucina francese per offrire agli ospiti un’esperienza audace e unica, in linea con la filosofia di Autograph Collection Hotels.


L’elegante Telegraaf SPA dispone di due sale per trattamenti, una piscina di 10 metri, una vasca idromassaggio, una sauna e un bagno a vapore, offrendo un completo relax e tanto benessere agli ospiti che cercano una fuga tranquilla dopo una giornata alla scoperta dei siti culturali di Tallinn. La Symphony Lounge è uno spazio riunioni multifunzionale che propone diverse soluzioni per i viaggiatori d’affari. Perfetta per meeting e eventi di medie dimensioni e con uno spazio che si estende per 61m², la sala è dotata di luce naturale e può ospitare fino a 45 persone. Le tariffe dell’Hotel Telegraaf partono da 135 euro (IVA inclusa) a notte in camera doppia. Emblema della città estone, edificio storico, scrigno che conserva la memoria recente e lontana della comunità locale, luogo da scoprire in ogni sua parte, questo albergo è perfetto per chi è alla ricerca di un'oasi di tranquillità perfettamente inserita nel contesto urbano più antico e affascinante. Atmosfere che rimandano alla grande musica dentro un contesto luxury che è un mix tra passato e modernità. Tallinn ha il suo hotel di riferimento per chi ama il viaggio come continua scoperta. 
                                                                                       
                                                                                                     a cura di Daniele Vaninetti