Il catering "Street Food" firmato Temakinho. Una festa

Il truck Temakinho Viajante porta la cucina brasiliana del brand agli eventi
Temakinho, brand leader nella ristorazione nippo-brasiliana e prima catena di ristoranti al mondo certificata Friend of the Sea, rivoluziona l’industria del catering offrendo l’opportunità di assicurarsi l’eccellenza del suo servizio e l’iconico look&feel tropicale anche fuori dai ristoranti di Milano, Roma, Londra e Ibiza che pure restano punti di riferimento assoluti della sua proposta spesso fuori dagli schemi tradizionali della ristorazione classica.

Che sia un matrimonio in campagna, un evento privato in città o un catering di compleanno, Temakinho Viajante è la sorprendente regia che regala un twist contemporaneo alla festa mantenendo la promessa di un menu di altissima qualità.
Gli spazi del coloratissimo truck personalizzato da Garage Italia, "motore" dell'attività, permettono agli esperti chef e mixologist di esibirsi in coinvolgenti show cooking e preparare al momento tutte le ricette signature di Temakinho - petiscos, roll, temaki, ceviche, tiraditos - su quella che è la più grande cucina mobile di sushi in tutta Europa. La set designer di Temakinho è invece a disposizione per ricreare nella location dell’evento l’atmosfera esotica e vivace del brand. Lussureggiante vegetazione, fenicotteri rosa e pattern colorati sono l'ambientazione ideale per brindare insieme con la caipirinha signature a base di Cachaça Mais Amor e ballare a ritmo di Samba e Bossa grazie alle performance dei migliori artisti brasiliani che già animano le serate di Temakinho Magenta a Milano.

Il ristorante Temakinho in attività a Roma 
Ha scritto Il Sole 24Ore: "Il gruppo fondato nel 2013 dai tre imprenditori Linda Maroli, Santo Bellistri e Francesco Marconi è diventato uno dei modelli europei della cucina Sushi-Samba. Nel 2014 il fatturato di Temakinho era arrivato a due milioni di euro, mentre a fine 2017 dovrebbe toccare circa 25 milioni di giro d’affari e portarsi a 4 milioni di margine operativo lordo con ristoranti a Milano, Roma, Ibiza e ora anche a Londra". Quindi l'esperienza si consolida su più fronti: la tradizione del ristorante e lo street food che fa un po' la storia di tutta la cucina internazionale con diramazioni e proposte in tutto il mondo e per tutti i gusti. Menu e piatti che viaggiano di città in città, da luogo a luogo incontrando la gente e proponendosi come un'alternativa agli indirizzi tradizionali. Ma sempre nel segno della qualità delle preparazioni.

                                                                                           a cura di Daniele Vaninetti
www.temakinho.com