Azimut Yachts porta a Cannes i suoi 17 "gioielli"

Azimut 66, una delle star del Festival nautico di Cannes
Vigilia della nuova stagione dei saloni nautici e anche quest’anno Azimut Yachts si presenterà al primo appuntamento di Cannes, boat show europeo di riferimento e capitale mondiale del cinema che conta, in grande stile. Italia sempre in prima fila, da protagonista e capofila delle nuove tendenze in un settore che l'ha sempre vista primeggiare nel mondo.



Al Yachting Festival sulla Costa Azzurra, in programma dal 6 all’11 Settembre 2016, il brand italiano, parte del Gruppo Azimut|Benetti, proporrà la più completa panoramica dell’intera gamma. Infatti sono ben 17 i modelli chiamati a rappresentare nel modo più completo le cinque Collezioni a marchio Azimut Yachts, la più ampia gamma di prodotti disponibile: dal più piccolo Azimut Atlantis 34 all’Azimut Grande 95RPH, affermatosi per alcune novità di sicuro impatto tra cui la plancia rialzata e un flybridge di oltre 60 mq.

Grande protagonista della rassegna, quale ultima nata dell’azienda di Avigliana e per la prima volta a Cannes, sarà la nuova proposta-icona della Collezione Flybridge: Azimut 66. Il nuovo yacht, appartenente alla più classica delle collezioni Azimut, ha già ottenuto ottimi risultati in termini di vendite e apprezzamento da parte degli appassionati del marchio. Le linee armoniose, disegnate da Stefano Righini, e l’ampio utilizzo della fibra di carbonio che ha garantito un significativo alleggerimento dell’imbarcazione e un aumento dei volumi interni ed esterni, sono le prime caratteristiche di un marchio sempre all’avanguardia.
Azimut 66 esternal helmstation
Tra i modelli che accompagneranno e affiancheranno Azimut 66 Fly sotto i riflettori dell'esposizione di Cannes 2016 ecco Azimut Magellano 66, un megayacht di 20 metri che offre la libertà di navigare a lungo raggio ma sempre avvolti dal comfort e dall’eleganza di casa. Quinto modello della collezione Magellano, condivide con i suoi predecessori la caratteristica carena Dual Mode che garantisce una navigazione confortevole in qualsiasi condizione di mare e in ogni regime di velocità.


E ancora sulla Costa Azzura arriverà Azimut 72 Fly, predecessore dell’Azimut 66 Fly, e già ottimo interprete dell’innovativo concept. Realizzato con intensivo uso di fibra di carbonio, colpisce per le eleganti proporzioni: mood sportivo ma nessun sacrificio degli spazi. Infine, tra i modelli dalle dimensioni più contenute, merita un’attenzione tutta particolare Azimut Atlantis 43: grinta e stile sportivo anche in questo caso. La più recente creazione della linea, Atlantis, è testimonial perfetto della flessibilità progettuale di Azimut e del suo stile unico. Qui spicca le possibilità di personalizzazione degli interni con i prestigiosi tessuti italiani Missoni Home e Loro Piana Interiors.
Azimut 66 dining area
Lo stile all’avanguardia e l’elevata qualità delle imbarcazioni sono rese, come sempre, possibili dalla continua attività di ricerca e sviluppo e dal costante miglioramento dei processi produttivi oltre che dell’eccellenza dell’esecuzione e della rifinitura. Tutte caratteristiche, queste, che consentono al cantiere di Avigliana di porsi come un indiscutibile punto di riferimento per la produzione italiana.
Azimut Yachts è un marchio del Gruppo Azimut|Benetti. Con le collezioni Atlantis, Magellano Flybridge, S e Grande, propone la più estesa gamma di yacht dai 34 ai 120 piedi. Opera in 70 Paesi con una rete di 138 centri vendita e assistenza e ha uffici diretti di rappresentanza e assistenza a Shanghai, Hong Kong, Fort Lauderdale (USA) e Itajai (Brasile). La sua partecipazione alla kermesse di Cannes è molto attesa per numeri, qualità e stile.

                                                                             Daniele Vaninetti