DS 3 Givenchy Le MakeUp. Bellezza in auto


La personalizzazione delle quattroruote non ha più confini. Motori, moda e beauty diventano, sempre più spesso, un unico universo. E dentro questo mondo in piena evoluzione DS Automobiles e Givenchy Le MakeUp presentano una versione esclusiva di DS 3 pensata per le donne moderne. Un pubblico femminile per il quale la vettura può diventare anche uno spazio dove dare gli ultimi ritocchi al trucco prima di mettersi al volante.


Il nuovo modello (berlina e cabrio) ha una carrozzeria unica, equipaggiamenti raffinati ed è impreziosita dai prodotti della celebre maison di bellezza oltre a proporre un innovativo sistema d’illuminazione interna che mette in risalto il viso. In commercio, in tutto il mondo, verranno posti soltanto 1.400 esemplari (25 in Italia per la berlina) della vettura. Le vendite si apriranno a giugno ma il pubblico può già scoprire la nuova edizione limitata al DS World Paris, al centro di un’esposizione dei prodotti simbolo del make up Givenchy. Un viaggio nell’eleganza.

Siamo di fronte all’incontro tra due maison che condividono la stessa passione e la stessa cura per i dettagli. La carrozzeria si veste di bianco perlato textured. La vernice, utilizzata per la prima volta proprio per la versione Givenchy Le MakeUp, reinventa il mat, dando il caratteristico tocco “granulare” alle linee della macchina. Da notare che l’applicazione di questa vernice textured nella linea di fabbricazione di Poissy rappresenta un’esclusività mondiale per un costruttore automobilistico. La tinta Whisper del tetto in contrasto è ripresa sulle calotte dei retrovisori e sui coprimozzi.

La versione Cabrio ha archi Whisper e tetto nero. Tra i segno distintivi ecco l’elegante logo Givenchy Le MakeUp in alluminio sui montanti delle porte. Gli interni sono stati oggetto di una personalizzazione particolarmente curata: la fascia della plancia illumina l’abitacolo di un colore rosa anodizzato mentre l’appoggiagomito centrale ospita un vano specifico per il kit Givenchy Le MakeUp composto da un mascara Noir Couture, una cipria compatta Prisme Visage, un rossetto Le Rouge e uno smalto Whisper creato per l’occasione. Sui tappetini fa bella mostra di sè il logo dell’edizione limitata.

Thierry Metroz, direttore Design del marchio DS spiega: "Givenchy incarna un lusso distintivo, moderno e creativo, che cura molto materiali, texture e colori, esattamente come noi. Abbiamo molti punti in comune e valori simili”. Nicolas Degennes, direttore artistico Maquillage et Couleurs della maison, aggiunge semplicemente: “Sognavo un’auto che rendesse le donne più belle". Dettagli eleganti sottolineano l’armonia dell’insieme. Tocco finale il sistema d’illuminazione a led dei due specchietti di cortesia dei posti anteriori studiato appositamente per questa edizione limitata.

“Un’icona e un oggetto unico”: anche questo si dice di DS 3. Definizioni che rimandano proprio alle “mille” possibilità di personalizzarla con un'ampia gamma di colori disponibili per carrozzeria e tetto (attualmente 78 combinazioni). Il resto lo fanno le edizioni a tema offerte con una studiata regolarità. Ora è la volta di Givenchy.

                                                             A cura di Elena Vaninetti