Da NOMOS i nuovi Club Sport neomatik Worldtimer

"Partire con stile, scegliere la strada più piacevole e godersi il viaggio": con questo invito NOMOS Glashütte presenta due versioni in edizione limitata del Club Sport neomatik Worldtimer ideate "per celebrare la gioia di viaggiare. La libertà di esplorare al proprio ritmo offre nuove prospettive, nuovi incontri e impressioni memorabili che risvegliano i sensi. La migliore preparazione è essere pronti a tutto e, con un elegante Worldtimer al polso, lo sarete", consiglia la maison tedesca. Con 24 fusi orari, un quadrante secondario a ore 3 per un secondo fuso orario e quello color oro champagne con finitura soleil, i Club Sport neomatik Worldtimer Roam e Reverie - queste le due novità - coniugano eleganza e praticità, dando vita a un segnatempo automatico molto versatile.
Il quadrante luminoso in oro champagne con accenti di colore beige e bordeaux è abbinato a un cinturino in pelle marrone, che conferisce al polso un tocco di stile classico ed elegante. Sempre a proposito di eleganza va sottolineato che lo spessore di soli 9,9 millimetri fa di questa creazione NOMOS uno dei segnatempo con lancetta dei secondi più sottili disponibili. I dettagli colorati in blu, verde e arancione aggiungono un tocco giocoso al quadrante, ma ne migliorano anche la funzionalità. Su quello secondario, ad esempio, il secondo fuso orario è diviso in giorno e notte per un orientamento più facile "quando si è molto lontano da casa". Come suggerito dal nome Roam, che richiama l’idea del vagare, questo esclusivo worldtimer è, tra l'altro, un'edizione limitata a meno di 200 esemplari. La cassa tripartita, realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, segue ogni movimento con più duttilità e il cinturino nero è ribordato in pelle Horween Genuine Shell Cordovan. Il colore oro champagne del quadrante principale è ottenuto tramite galvanizzazione e valorizzato dalla finitura a raggi di sole. L’anello delle città, di un azzurro chiaro, richiama il colore del settore giorno dell'ora di casa in formato 24 ore del quadrante ausiliario posto a ore 3. L’orario della località impostata come fuso domestico o come secondo fuso orario viene indicato da una lancetta su una scala graduata delle ore. La fase notturna è segnata in verde sulla scala, mentre sul quadrante ausiliario appare in color ocra. Il calibro "ore nel mondo" con un globo in oro sul rotore è il terzo movimento della serie neomatik. Ha uno spessore di solo 4,8 millimetri grazie a un innovativo design interno che integra la complicazione nel treno degli ingranaggi. Debutta anche il display da 24 ore con una sola lancetta (la rivisitazione delle "ore del mondo").
 
Reverie
Nel dettaglio, Club Sport neomatik ore nel mondo Reverie abbina il quadrante color champagne e finitura a raggi di sole agli accenti color sabbia, ocra, bordeaux e giallo. L’effetto è versatile. I numeri e gli indici delle ore incassati sono trattati con Superluminova bianco per ottenere una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione di luce. Gli orologi Glashütte sono prodotti nell'omonima cittadina della Sassonia, sui Monti Metalliferi orientali, a sud di Dresda. Siamo nel principale centro dell'orologeria tedesca. Qui, sin dal 1845, vengono realizzati segnatempo meccanici di alta precisione con proprie peculiarità tecniche e visive e una denominazione di origina protetta, raramente riconosciuta a dei prodotti industriali. La platina a tre quarti unisce in un unico pezzo il bariletto e il movimento fino alla ruota dell'ancora, assicurando così una migliore stabilità. Solo il bilanciere e l'ancora si trovano fuori dalla platina. Anche il rocchetto stile Glashütte è un elemento tipico perché sostenuto da una spirale allungata e curva. 

Roam

https://nomos-glashuette.com/it-it