L'Angolo di San Pietro, Roma


Tra i nomi nuovi dell'ospitalità della Capitale spicca L’Angolo di San Pietro, boutique hotel 5 stelle lusso del brand Luxury Independent e membro di Small Luxury Hotels of the World, prestigiosa associazione internazionale delle maison d'eccellenza. Da parte sua, il nuovo hotel romano intende ridefinire gli standard dell’accoglienza nel pieno centro di Roma, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro in Vaticano, in un elegante edificio degli inizi del novecento impreziosito da un recente restauro, come recentissima è l'apertura dell'albergo.

L’'atmosfera e i colori del cielo romano fanno capolino attraverso la vetrata che sovrasta la San Pietro Lounge, luogo ideale dove gustare un buon caffè italiano, sorseggiare un tè o un drink o consumare la colazione à la carte al mattino. L'’hotel offre ai propri ospiti due camere deluxe, tre junior suite, tre suite lusso e una top suite con terrazza che si affaccia sulla Basilica di San Pietro. Il design e l’arredamento delle camere è stato curato nei minimi dettagli grazie all’utilizzo di materiali di qualità e sotto la supervisione dell'’architetto Ceccaroli, specializzato nel settore della grand hotellerie che qui deve tener conto anche del preziosissimo contesto storico e architettonico, vanto dell'Italia tutta se non del mondo intero.

Le camere dell'’hotel, arredate con materiali pregiati, dove il design moderno si unisce alla magnificenza della storia di Roma, sono dotate di comfort esclusivi che accompagnano gli ospiti in un’esperienza indimenticabile: alta tecnologia e servizi personalizzati quali transfer da e per aeroporti e stazioni con auto premium (Maserati, Bmw, Porsche), servizio-chauffeur 24 ore su 24 all’interno di Roma e l'utilizzo gratuito (su disponibilità) di una Vespa 50 e di una Fiat 500 rendono un soggiorno a L’ìAngolo di San Pietro un momento a misura d'uomo. In più, all’atto della prenotazione, gli ospiti possono personalizzare il proprio soggiorno selezionando il cuscino preferito, il proprio tipo di lenzuola tra tessuti di lino, seta e raso di cotone, i prodotti da bagno più graditi e la dotazione del frigobar. Per rendere ancora più speciale la loro vacanza leisure o business, tutti gli ospiti ricevono in omaggio un "amenity kit" con prodotti da bagno firmati Acqua di Parma, partner di Luxury Independent.

Non c'è dubbio: sovrastata da una copertura a vetri, la San Pietro Lounge si riempie di morbida luce e di tutte le tinte dei cieli romani per la colazione a là carte, accogliendo l’ospite in uno spazio davvero unico e riservato, dove gustare un caffè o un drink in una cornice che non teme di rivaleggiare con gli scorci più belli e intimi di una vera "vacanza romana". Con la sua squisita eleganza sarà anche l'ambiente perfetto per scegliere tra un'ampia scelta di aperitivi e piatti della tradizione della migliore cucina italiana. Tutto è particolare, qui. In posizione strategica e con la sua "veste" raffinata, inserito in un contesto esclusivo, L'Angolo di San Pietro - tra citazione colte di scrittori e letterati - è una meta che radica il moderno dentro le mura più antiche e solenni del centro storico di Roma, terra di due Stati e di due mondi che vivono a stretto contatto da secoli e secoli. L'ospitalità e i servizi sono all'altezza di questa realtà affascinante e, insieme, silenziosa. Il silenzio della storia.


                                                                                                       Daniele Vaninetti




L'Angolo di San Pietro
Hotel 5 Stelle L
Via Stazione Vaticana, 1 00165 Roma
Tel. +39 06 68808484
Mobile +39 346 3643790
www.langolodisanpietro.it
Small Luxury Hotels of the World
Luxury Independent
Netis Spa & Gourmet