La Comfort Room del Grand Hotel Majestic. Bologna

Uno spazio esclusivo dove gli ospiti possono lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano, grazie al tocco di esperti massaggiatori. Il Grand Hotel Majestic "già Baglioni" inaugura Comfort Room: un nuovo ambiente votato al benessere che attende chi soggiorna nel 5 stelle lusso bolognese. Il termine comfort, etimologicamente, richiama "ciò che dà forza", un elemento che dona energia come "un bozzolo in cui si sosta per rinascere farfalla". La nuova esperienza include un menu completo di trattamenti rituali ed "express" per viso e corpo a base di prodotti [comfort zone] di Davines Group da sperimentare da soli o in coppia, che attingono a un patrimonio di conoscenze che spazia dall’ayurveda agli stone massage. Tutte le formulazioni, sviluppate e prodotte in Italia, seguono rigorosi criteri di sostenibilità, sono ricche di ingredienti naturali e molecole high tech e non contengono derivati animali.
L’apertura della Comfort Room è l’ultimo tassello di un percorso di costante ricerca portato avanti dal Gruppo Duetorrihotels a cui appartiene la struttura. "Nell’accezione più ampia e inclusiva del termine, il benessere è un elemento chiave di tutte le nostre proposte", sottolinea Franco Vanetti, general manager del Gruppo Duetorrihotels -. In quanto 'ambasciatori' della migliore accoglienza Made in Italy e dei suoi valori puntiamo, come in questo caso, a innalzare l’asticella in termini di servizi e capacità di ascolto. I massaggi e i trattamenti permettono di entrare in sintonia con gli ospiti, dedicando tempo e attenzione alle loro esigenze". Concorda Tiberio Biondi, direttore del Grand Hotel Majestic "già Baglioni". "Chi viaggia, per piacere o per lavoro, spesso desidera del tempo per rilassarsi: da oggi offriamo una parentesi rigenerante per coloro che, magari sospesi tra mille impegni, hanno bisogno di rallentare e occuparsi di sé. La nuova Comfort Room è lo spazio loro dedicato, un luogo dove sentirsi a casa. Siamo molto orgogliosi di questa novità, che ci permetterà di prenderci cura dei nostri ospiti con modalità che finora non avevamo ancora sperimentato". "Siamo felici che il Grand Hotel Majestic 'già Baglioni' abbia scelto i nostri prodotti per il suo spazio esclusivo - conferma Davide Bollati, chairman di Davines Group -. In questa cornice, la passione per il benessere e la bellezza si abbina alla costante innovazione scientifica che da sempre guida la creazione dei nostri rituali, per offrire a una clientela italiana e internazionale un’occasione di rigenerazione efficace e sostenibile, rendendo il tempo che trascorreranno in questa bellissima città".

****************************************

GRAND HOTEL MAJESTIC "GIA’ BAGLIONI"

Inaugurato nel 1912, in piena Belle Epoque, l'hotel ha sede in un palazzo settecentesco, a pochi passi da piazza Maggiore, nel cuore di Bologna. All’interno custodisce veri tesori: al piano nobile si può ammirare il "Camerino d’Europa", capolavoro cinquecentesco e prima opera nota dei Carracci, mentre nei sotterranei è stato riportato al suo splendore un tratto dell’antica pavimentazione della Flaminia Militare, risalente al 189 a.C, oggi sede di esposizioni temporanee. Unico 5 stelle lusso in città, lo storico albergo offre agli ospiti un’esperienza realmente immersiva nel cuore di Bologna. Con le sue 106 camere e suite in stile classico veneziano, con rimandi all'Ottocenento francese, e con l’area benessere dotata di centro Health & Wellness e fitness corner, offre un’accoglienza capace di riassumere il meglio del Made in Italy. In hotel da sempre hanno soggiornato o alloggiano celebrità, artisti, star di Hollywood: tra gli ospiti più noti il fondatore del Futurismo Marinetti, che qui organizzò la sua celebre mostra-blitz del 1914. Ed è appunto intitolato all’artista il Cafè Marinetti, interamente Art déco, con poltroncine e divani di design e giardino d’inverno. Entrando al Ristorante I Carracci ci si accomoda, invece, in un salone cinquecentesco con i soffitti decorati da affreschi della scuola dei fratelli Carracci, dove si assapora la cucina regionale e non solo. L’Enoteca Morandi è pressoché perfetta per vivere degustazioni e cene private accompagnate da una selezionata gamma di etichette italiane e straniere.