Bellevue Parkhotel & Spa | Gusto alpino ad Adelboden

Appena sopra il "villaggio" di Adelboden e circondato da un parco,che lo collega al 
centro delle stazione sciistica e alla sua vallata, il Relais & Chateaux Bellevue Parkhotel & Spa è una perla dell'ospitalità in questo paesaggio alpino svizzero a sud di Berna. Boutique hotel capace di unire unisce eleganza e design, ben inserito nell'ambiente naturale, valorizza al contempo le sue origini risalenti alla metà del Novecento. Le spaziose camere sono caratterizzate da finestre generose che lasciano entrare la natura. Punteggiato da aceri secolari, il piacevole giardino circonda la maison è il punto di partenza ideale e giornaliero per numerose attività estive o invernali. Adelboden offre 210 chilometri di piste per gli sport invernali, numerosi percorsi per le passeggiate più rilassanti e un centro abitato dominato dai caratteristici chalet così diffusi in tutto l'Arco alpino. I benefici delle terme si apprezzano alla Spa con piscina, hammam, e i bagni esterni da cui godere di un panorama mozzafiato.
Il valore aggiunto dell'hotel risiede anche nella sua linea gastronomica. L'appuntamento, per una cena raffinata, è al Belle Vue e con la sua una cucina elvetica creativa. Le tecniche culinarie ben padroneggiate sono alla base del suo successo, frutto dell'esperienza e della "personalità" di Jürgen Willing (15/20 Gault e MIllau) che ai classici della cucina svizzera alla base del "Menù del giorno" in mezza pensione - 4 portate gourmet - ogni giorno aggiunge nuove composizioni, alternando i piatti della tradizione locale con quelli della Borgogna, dell'Alsazia e del Piemonte. Spiccano i tagli di carne pregiati della griglia a carbone "Green Egg" e le proposte vegetariane. Willing è nato nel 1971 a Dülmen, vicino a Dusseldorf, in Germania. Dopo la formazione e una pluriennale esperienza professionale in osterie tradizionali, si è appassionato all'alta cucina. Ha lavorato per 2 anni nel ristorante dell'Hotel Residence di Essen (2 stelle Michelin) e in Svizzera si è fatto notare, prima, all'Alpenhof di Zermatt (1 stella Michelin) e, poi, all'Hubli Landhaus di Davos (1 stella Michelin).

Dal 2003 dirige le cucine del Relais & Chateaux di Adelboden nel segno della leggerezza ma con precisione e cura dei fondamentali dell'arte dei fornelli.
 La carta dei vini comprende oltre 600 etichette con la priorità data alle migliori produzioni svizzere e alla celebre Borgogna. Le prime provengono da aziende vinicole come Domaine Henri Cruchon, Marie-Thérèse Chappaz, Simon Maye & Fils, Daniel & Marta Gantenbein, Thomas Studach, Christian Zündel, solo per citarne alcuni. Poi spazio ai grandi nomi della Regione francese: Anne Leflaive, François Raveneau, Meo-Camuzet, Clos des Lambrays, Domaine Dujac, ecc. I vini della Borgogna restano tra le collezioni vitivinicole più complesse, varie e celebrate del mondo ed ad Adelboden figurano in carta anche vere e proprie trouvailles, difficilmente reperibili sul mercato ma dal buon rapporto qualità-prezzo.


https://www.bellevue-parkhotel.ch