Natale a Praga con Four Seasons e Dior | Delicatessen

Per il secondo anno consecutivo, un albero di Natale Dior "illumina" la hall del Four Seasons Hotel Prague durante il periodo della Festività. Chi apprezza sia la moda che lo spirito natalizio può ammirare decorazioni e giochi di luce unici mentre le celebrazioni dell'Avvento restano accompagnate dal rito del tè pomeridiano anch'esso vissuto all'insegna dello stile del rinomato marchio di moda. L'albero, alto più di tre metri, si ispira alla collezione Cruise 2024 con temi che collegano la spiritualità femminile e maschile all'abbigliamento tradizionale messicano, come immaginato dal direttore creativo della maison, Maria Gracie Chiuri.
Sofisticate decorazioni nei toni del verde e dell'oro creano un'elegante cornice di festa per ospiti e visitatori. L'appuntamento tradizionale con il tè pomeridiano - sempre Dior - propone una selezione su misura di tartine, focaccine e dessert negli ambienti della Gallery, accanto al caminetto. L'executive pastry chef Giovanni Marco Carandino e il sous chef  Nicholas Trosien hanno preparato un menu ispirato ai colori della nuova collezione di moda. Da venerdì 1 dicembre 2023, con l'inizio del periodo dell'Avvento, l'esperienza è arricchita dalle note del pianoforte (partiture eseguite dal vivo). Il menu salato comprende: Tartelletta Di Zucca - Formaggio Di Capra, Crumble di semi di zucca, Mela Foie Gras - Mela ceca, Burro di cacao, Panino croccante con tartare di manzo, Cracker al parmigiano e Tartufo Pregiato, "Tubo" di Tonno, pinoli peperoncino e pera. La variante dolce è una composizione di Macaron al pistacchio - Chantilly, Composta di lamponi nostrani Vaniglia Roche, Castagne Locali e Gel di agrumi, una Cremeux arancia-gianduia e nocciola caramellata. Spazio anche alle focaccine, da quelle semplici alle più elaborate all'uvetta con marmellata di fragole e panna rappresa. Torta immancabile. Winter Coffee Dream - Crema al mascarpone e Pan di Spagna al caffè per concludere il tutto.

Per prenotazioni chiamare il numero +420 221 426 880. Prezzi: 1250 CZK / circa 53 EUR a persona, inclusa un'ampia scelta di tè di prima qualità; 1950 CZK / circa 82 EUR a persona, inclusa un'ampia scelta di tè di prima qualità, bevande analcoliche e un bicchiere di champagne Ruinart. L'hotel, tramite il suo servizio di concierge, indirizza gli ospiti alla scoperta delle migliori tradizioni natalizie locali: dalla visita agli imperdibili mercatini di Natale della città alla scoperta delle più autentiche usanze locali di questo periodo dell'anno. Uno dei mercatini di Natale più famosi al mondo torna nella Piazza della Città Vecchia con il suo enorme albero addobbato (il più maestoso di tutta il Paese). Questa zona della città è "popolata" dai presepi più curati ammirati ed è permeata dall'aroma invitante del trdelník appena sfornato. Il tutto tra migliaia di decorazioni e luci che invitano alla gioia. Gli ospiti dell'hotel hanno, quindi, l'opportunità di acquistare i regali di Natale più tipici e legati a questa splendida capitale. Per i più romantici si rinnova anche l'invito a un tour privato a bordo della storica barca in legno del Four Seasons. Una "crociera" inframmezzata dalla degustazione di  vin brulè e caldarroste mentre si ammirano le rive innevate del fiume Moldava.  


fourseasons.com

Photo Four Seasons