Sono numerose le novità di Dada, il locale milanese dalle molteplici anime dove i diversi ambienti coesistono tra loro. Prima, durante e dopo la cena, ristorante e bar "duettano" sotto la direzione dei "maestri d’orchestra" Paolo Anzil e Davide La Grotteria, chef e gestori di questa "casa" del gusto. Dada presenta, infatti, il menù primaverile che, come sempre, vede nuovi piatti-omaggio alla tradizione in "dialogo" con la sperimentazione e l’innovazione grazie all’estro creativo dell'équipe ai fornelli.
Paolo Anzil |
Al Dada si rispolvera anche l’uso della mezza porzione, intesa come stimolo alla curiosità piuttosto che come "tapas all’italiana". È possibile, infatti, comporre un proprio percorso di degustazione, esteso eventualmente all’intero tavolo, in modo da concedersi l’assaggio e la scoperta senza l’obbligo di "rimedi effervescenti". Il consiglio dei due cuochi è di lasciarsi "tentare dalla scoperta". Ma non mancano improvvisazioni, fuori carta, sostituzioni e sorprese, perché il menu di Dada in Taverna è "quotidiano", segue le offerte del mercato, i prodotti stagionali e - naturalmente - la creatività. Ad accompagnare la "collezione" primaverile resta coprotagonista un’articolata carta dei vini, rigorosamente e volutamente digitale, che suggerisce fermento e dinamicità nella scelta delle proposte. Dada non è solo un luogo ideale dove cenare, ma anche un punto di riferimento ormai a Milano per chi ama la mixology abbinata al buon cibo con le oramai collaudate "bevute gastronomiche", ricercando la ricetta e il sapore classico da degustare anche in abbinamento al piatto scelto. La proposta "Manifesto" sposa il pairing con il bere miscelato tra "sorprese" non banali.Dal Cucuzzolo
****************************
Alla guida di Dada in Taverna dal 2021, Paolo Anzil e Davide La Grotteria hanno rinnovato il locale mantenendo lo spirito storico dell’osteria Moriggi, ma con un tocco che esalta il legame tra il passato della Milano di inizio Novecento e l’arte contemporanea. Questo traspare sia negli arredi degli interni sia nella cucina di Paolo e Davide. Dada in Taverna è un luogo di incontri in cui vivere momenti e appuntamenti dedicati all’arte, alla letteratura e alla musica, il tutto unito da una cucina e un cocktail bar ben studiati.