Varato Admiral 55M S-Force Silver Star. Interni Armani

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha varato il nuovo superyacht Admiral 55 metri S-Force Silver Star. Gli interni sono interamente firmati da Giorgio Armani e il suo team in collaborazione con il Centro Stile Admiral, fondendo il Dna dei due brand per dar vita a un'imbarcazione unica, frutto dell’incontro tra il mondo della nautica e quello della moda e del design. La vendita, che risale al 2021, è stata finalizzata tramite il broker Jean-Claude Carme di TWW Yachts in rappresentanza dell’armatore.
"Questo superyacht è l’ulteriore risultato della partnership con Giorgio Armani di cui sono estremamente orgoglioso ed è la conferma della nostra capacità di misurarci in progetti unici con brand d’eccellenza, Made in Italy, con cui condividiamo i medesimi valori - commenta Giovanni Costantino, founder & ceo di The Italian Sea Group -. Giorgio Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica contribuisce ad accrescere  la nostra sensibilità estetica e a confermare il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ciascun dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore". In acciaio e alluminio, il 55 metri si distingue anche per la fluidità e la sinuosità degli esterni, con linee che scorrono in modo dinamico tra i piani esaltandone lo spirito sportivo e confermando contemporaneamente gli standard di alta qualità delle barche Admiral. Tra i dettagli più innovativi spicca l'area beach club servita da una modernissima scala per facilitare l'accesso al mare. Unica nel suo genere, è caratterizzata da alte pareti laterali completamente vetrate e da una grande  piattaforma prendisole. Composto da 3 ponti che ospitano un generoso Sun deck aperto, lo yacht vanta 6 cabine di cui 1 armatoriale, 1 vip e 4 guest oltre agli spazi  per 11 membri dell’equipaggio.

Sul ponte superiore, le aree esterne ed interne sono collegate tramite una porta di vetro completamente scorrevole che garantisce continuità tra gli ambienti. L'area "touch and go" si affaccia sulla silhouette dello scafo mentre sul sun deck una vasca idromassaggio Jacuzzi su misura garantisce il massimo relax agli ospiti. Gli interni Armani/Casa confermano la filosofia estetica di un'esclusività essenziale ma sofisticata tra ambienti raffinati e toni neutri, sempre molto eleganti e mai eccessivi. I dettagli sono fondamentali e sottolineano la classicità e, allo stesso tempo, la modernità del progetto. Il minimalismo delle forme trova il suo contrappunto nell'uso di materiali ricercati: tessuti e marmi di alta qualità in un sapiente mix di colori, fra cui l'avorio e l'azzurro, usati in nuances tenui. Onice avorio, marmo palissandro bluette e seta stampata prodotta a Venezia definiscono e ribadiscono lo stile della maison. Un tocco metallico accende di bagliori champagne i particolari mentre il legno di tamo, un acero giapponese dal tono freddo, crea un elegante contrasto apportando tocchi scuri in un ambiente essenzialmente monocromatico. A conferma dell’attenzione di The Italian Sea Group alla sostenibilità, il superyacht è dotato di certificazione Green Plus, una notazione volontaria aggiuntiva rilasciata da Rina sulla base delle prestazioni ambientali.


Fonte Lulop/Nautica