Sonus faber e McIntosh "a bordo" di wallyway200

Nel grembo del suono mentre navighi in mare. McIntosh e Sonus faber, due nomi altisonanti dell'Hi-Fi di fascia alta (neworkese il primo, italiano, con un successo internazionale già acclarato, il secondo), annunciano la loro collaborazione con Wally Yachts, marchio di punta del Gruppo Ferretti. Questa partnership segna il debutto nella installazione personalizzata di sistemi audiofili per il mercato nautico. Siamo di fronte ad una sintesi armoniosa (è proprio il caso di dirlo) tra il suono naturale dei diffusori Sonus faber, la potenza raffinatissima delle amplificazioni McIntosh e l’innovativo design di Wally. La sfida? Unire prestazioni e confort in un’esperienza sensoriale che ha pochi eguali, guidata dalla passione per il mare. Lo stile, inconfondibile, resta quello di Wally.
E' un momento storico per Sonus faber visto che è la prima volta che le sue  creazioni audio - dove tecnica e artigianato procedono sempre di pari passo - "incontrano il mare". Da sempre il brand di Arcugnano (VI) è sinonimo di ricercata qualità sonora e manifattura artigianale. Questa ultima installazione per le barche non fa eccezione. Per la nuova frontiera sonora, il sistema CI-Fi può adesso essere apprezzato anche su uno yacht Wally senza che vengano meno dinamicità, raffinatezza e armoniosità della scena sonora riprodotta. "La brezza marina, il tramonto sull'orizzonte, il suono naturale di Sonus faber e la precisione di McIntosh creano un ambiente indimenticabile. Siamo orgogliosi di aver portato la nostra passione in mare e di offrire un'esperienza unica nel suo genere. Con Sonus faber e McIntosh a bordo, il sogno di un suono di alta qualità in navigazione è diventato realtà", dicono ad Arcugnano. I nuovi altoparlanti Sonus faber sono fatti a mano, con cabinet in pelle nera, telaio in acciaio inossidabile, dust cap in alluminio e coni in carta nera. Il setup personalizzato a 3,5 vie incorpora la nuova Phase Coherent Phylosofy per garantire una scena sonora realistica e si basa sulla ricerca  ingegneristica condotta per le nuove collezioni Homage e Arena, rispettando tutti i migliori gli standard dell'home theater.

Questa nuova filosofia progettuale permette di ottenere un suono 3D senza una fonte centrale fisica e con una grande distanza tra il canale sinistro e quello destro; ciò consente di integrare i sistemi Sonus faber nell'ambiente di Wally con più facilità. L'impianto è alimentato da due amplificatori McIntosh: l'MC255 e il due 2 canali MC312. Per garantire la massima qualità del segnale audio, il sistema dispone anche del processore A/V McIntosh MX170 e il salone principale del wallywhy200 diventa, così, anche la sala della musica di un sistema audio top di gamma inondato dalla note trasmesse dai 4 altoparlanti Sonus faber Palladio PC683, dai 2 personalizzati e dai 4 subwoofer (2 da 10’’ e altri due da 12’’), tutti alimentati dall'amplificazione cristallina del celebre e storico marchio Usa. Il design elegante e sofisticato, integrato perfettamente nell’estetica generale dello yacht, fa il resto.

Nella cabina armatoriale wallywhy200 l'armatore può godere di quattro sistemi a controsoffitto Sonus faber Palladio PC662 oltre a un subwoofer attivo personalizzato da 12'', che migliora ulteriormente l'uscita audio. In questo caso "entra in scena" il processore A/V McIntosh MX123, progettato per fornire segnali audio di alta qualità e fornire un'esperienza audiovisiva senza soluzione di continuità ma è installato anche l'amplificatore digitale McIntosh MI347 - 7 canali che lavora sulla pulizia della gamma dinamica. L'ad di Wally, Stefano de Vivo, ha commentato: "Siamo entusiasti di svelare la nostra ultima collaborazione con Sonus faber e McIntosh. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri armatori le migliori soluzioni innovative a bordo, per garantire il massimo del confort. Siamo sempre molto selettivi riguardo alle aziende con cui scegliamo di lavorare, ma con questi due marchi è stato un gioco da ragazzi, grazie alla nostra comune ossessione per il raggiungimento della perfezione e dei più alti standard tecnici possibili. Di conseguenza, esiste una sinergia reale e tangibile tra le nostre aziende e non vedo l'ora di mostrare i risultati a bordo del wallywhy200".