Global Hotel Alliance Green Collection: 14 Kempinski

Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza al mondo di marchi alberghieri indipendenti, tra cui il membro fondatore Kempinski, ha lanciato la sua Green Collection, riunendovi quasi 200 hotel, resort e palazzi gestiti dai marchi direttamente impegnati nella tutela dell'habitat naturale del pianeta. Quattordici proprietà Kempinski sono presenti in questa nuova "alleanza", inclusi indirizzi storici e di grande pregio come l'Adlon Kempinski Berlin (nella foto di copertina) o il Capitol Kempinski Hotel Singapore. Ogni "membro" della Green Collection ha ottenuto almeno una certificazione da un'organizzazione ambientale riconosciuta a livello mondiale.
Capitol Kempinski Hotel Singapore
EarthCheck, Green Growth 2050, Green Key e Green Globe sono tra i 15 principali organismi rappresentati e ciascuno di essi richiede alle varie strutture di soddisfare i più elevati standard internazionali nell'applicazione dei "protocolli" di sostenibilità, con regolari audit di terze parti condotti per la verifica e la conferma dell'attestazione di un hospitality davvero green. Il conseguimento della certificazione attesta l'impegno a lungo termine di un hotel a sostenere questi standard, con ogni proprietà Green Collection che si fa pioniere e "avamposto" delle migliori di salvaguardia dell'ambiente naturale a vantaggio delle comunità locali delle varie destinazioni turistiche in cui opera. Kempinski Hotels mira a monitorare il 100% delle emissioni di energia in tutte le sue proprietà entro la fine del 2023 e ha deciso di implementare integralmente le misure scientifiche per la riduzione delle emissioni - in linea con l'accordo di Parigi - entro la fine del 2024. A questo scopo Il Gruppo sta adottando il programma EarthCheck Certified in tutto il suo portafoglio: gli hotel partecipanti al progetto segnalano i livelli di impatto ambientali e sociale delle loro attività, inclusi il consumo di energia e acqua, le emissioni di C02 prodotte, la quantità di rifiuti raccolta e smaltita, l'impegno della comunità nell'adozione di pratiche virtuose e altro ancora. Gli standard economici richiesti da EarthCheck includono le condizioni di lavoro, il sostegno all'economia locale, l'uso di beni e servizi del commercio equo e solidale e il riconoscimento della stagionalità dei flussi di reddito. Secondo un recente rapporto del World Travel and Tourism Council (WTTC), nel 2023 il 69% dei viaggiatori cerca e sceglie opzioni e mete di vacanza il più possibile rispettose della natura e dei suoi equilibri ambientali e paesaggistici. Green Collection vuole soddisfare questa crescente domanda, supportando i 24 milioni di iscritti al programma fedeltà GHA DISCOVERY nelle loro scelte più consapevoli e responsabili. Nel  2022 gli arrivi e pernottamenti negli hotel della Green Collection hanno contribuito per il 32% del totale dei soggiorni e per il 49% ai ricavi totali. Per celebrare il lancio della collezione, GHA DISCOVERY sostiene anche le attività solidali dei suoi marchi: per ogni prenotazione alberghiera effettuata su www.ghadiscovery.com o sull'app mobile dell''alleanza" prima della fine di aprile 2023, e completata entro il 31 luglio 2023, GHA donerà 5 USD alle organizzazioni di beneficenza che sostiene nell'ambito del suo programma di responsabilità sociale d' impresa: tutela ambientale, assistenza sanitaria, programmi per bambini e giovani e protezione degli animali. Per ulteriori informazioni su Green Collection, compreso l'elenco completo degli enti di certificazione riconosciuti a livello mondiale e gli esempi di come i vari marchi stiano già operando, si può visitare il sito www.ghadiscovery.com/explore-green-collection.  

Global Hotel Alliance

GHA DISCOVERY     

*****************************

KEMPINSKI 

Creato nel 1897, Kempinski Hotels è il gruppo alberghiero di lusso più antico d'Europa. Oggi gestisce 82 hotel e residenze in 36 Paesi e ha in cantiere più di 26 prestigiosi progetti avviati in tutto il mondo. Ogni hotel a cinque stelle riflette l'immagine di successo del marchio Kempinski senza perderne mai di vista il suo heritage. Il portafoglio comprende proprietà storiche, premiati hotel lifestyle urbani, resort e residenze prestigiose. Kempinski è un membro fondatore della Global Hotel Alliance (GHA)

www.kempinski.com 

www.ghadiscovery.com