Canalejas Experience al Four Seasons Hotel Madrid

Preparare la pelle prima di esporla al sole è fondamentale per ottenere i migliori risultati. Forte della recentissima attribuzione delle Cinque Stelle nella Forbes Travel Guide - Star Awards 2023 (l'unica oasi benessere della capitale spagnola a ricevere questo premio) e contando sulla preparazione e l'esperienza di Virginia Cogliati, nuova direttrice della Spa, il Four Seasons Hotel Madrid lancia il trattamento più aggiornato per la cura della pelle in questo periodo dell'anno, prima che arrivi l'estate. E' Canalejas Experience, rituale "dalla testa ai piedi" incentrato sul rinnovamento della pelle proprio preparandola all'arrivo delle giornate più soleggiate. L'esperienza inizia con un'esfoliazione del corpo per eliminare le cellule morte e ripristinare la naturale luminosità dell'epidermide.
Segue subito uno dei massaggi più esclusivi della Spa - El Abhyanga - ispirato alle antiche tradizioni curative ayurvediche e condotto con una combinazione di movimenti fluidi e una leggera pressione che aiuta a bilanciare i chakra e ripristinare i livelli di energia dei muscoli, inducendo - olisticamente - uno stato di ideale rilassamento. Il trattamento si conclude con un booster viso 111SKIN capace di donare una pelle fresca e più idratata, lenendo le irritazioni. Originariamente creata dal Dr. Yannis, questa "cura" facciale fortificante e curativa sfrutta il complesso NAC Y2 caratteristico di 111SKIN per rafforzare la barriera epidermica, utilizzando una combinazione di ingredienti riparatori (Reparative Collection). Spazio, in alternativa, anche alle soluzioni capaci di nutrire il microbioma della pelle agevolando la ricostituzione delle sue difese naturali grazie all'impiego di prodotti a base di prebiotici di Sepai che promuovono un bioma cutaneo sano fungendo, al contempo, da scudo protettivo contro l'invecchiamento precoce.

Il tutto in 90 minuti di remise en forme con la possibilità di godere di un'ora di accesso alla piscina di 14 metri dal cui lucernario entra il mondo circostante. A disposizione degli ospiti anche un bagno turco, una sauna e una sala relax dove godersi i rilassanti lettini sorseggiando un tè. I vari servizi legati al benessere sono distribuiti su 1.400 metri quadrati e quattro livelli mentre l'hotel è composto, in totale, da sette edifici storici in posizione strategica per una visita a quando di meglio può offrire Madrid. Virginia Cogliati vanta una lunga carriera nel mondo del benessere avendo gestito alcune delle migliori Spa del mondo, inclusi gli hotel Four Seasons. La Spa del cinque stelle è aperta dalle 07:00 alle 21:00 (la piscina dalle 9:00 alle 21:00. Trattamenti dalle 10:00 alle 21:00. Per prenotazioni: +34 910 883 333).


*******************************
Grande albergo d'arte per elezione e storia, il Four Seasons di Madrid custodisce nelle sue sale e nelle sue stanze una raccolta di quasi 1.500 opere. Una collezione descritta e illustrata nel libro "Centro Canalejas-Four Seasons Hotel Madrid Contemporary Art Collection" edito nell'autunno del 2022, a cura di Paloma Fernández-Iriondo. Sua la proposta di un concorso tra le scuole d'arte di Madrid, Malaga e Siviglia. In un quadriennio sono stati presentati più di 500 lavori  nelle categorie pittura, opera grafica, opera su carta, fotografia, opera in gesso e scultura. Oggi un gran numero di questi contributi arricchisce la raccolta d'arte privata che si trova nelle camere, nei ristoranti e negli spazi pubblici dell'hotel. 

www.fourseasons.com