Julien Dumas è ambasciatore DS | Saint James Paris

Una Grande Table dei Relais & Chateaux di Parigi - il Saint James - e lo stile DS. Un binomio sempre più riuscito. Espressione di arte e raffinatezza, allo stesso modo della cultura e della moda, l’alta gastronomia è uno dei simboli dello stile di vita francese. E nel contesto del programma Only You Privilege, DS Automobiles nomina Julien Dumas, maestro stellato dell'Hotel Saint James, suo ambasciatore in cucina.
Dal 2010, il mondo gourmet francese è stato registrato come patrimonio culturale immateriale dall'Unesco. Il piacere del gusto, l'armonia tra l'uomo e i prodotti della natura, la scelta accurata dei piatti, le numerose ricette, i grandi prodotti i cui sapori si intersecano tra loro, l'accostamento di piatti e vini, lo stile della tavola e il linguaggio ad hoc del corpo durante la degustazione sono identificativi di condivisione e di apprezzamento. Dumas ne è un testimone convinto lavorando ogni giorno nelle cucine del "suo" ristorante Bellefeuille del Saint James Paris dove offre una cucina stagionale dedicata alla natura. Oltre ad essere ambasciatore della cucina di DS Automobiles, lui guida una nuova DS 7 E-Tense Plug-In Hybrid, con un autonomia fino a 65 chilometri (ciclo WLTP) in modalità a emissioni zero. Dice: "Apprezzo molto l'approccio di DS Automobiles al futuro sia per la passione legata al tema del viaggio sia per lo sviluppo della tecnologia come parte della transizione energetica. Se traduco questi valori nel mio campo allora sono i pilastri della cucina che vorrei: stagionale e vicina all'ambiente. Ho coltivato il mio orto e sono molto legato al mare. Nel mio menu racconto le storia dei miei viaggi tra città e mare alla ricerca dei prodotti che più li rappresentano. Questi viaggi sono sempre una nuova esperienza che amo condividere".


********************************

RELAIS & CHATEAUX SAINT JAMES PARIS

"È nel XVI arrondissement della capitale che Saint-James Paris coltiva con amore una raffinatezza e un’arte di vivere senza paragoni. In prossimità dell’Arco di trionfo e di Avenue Foch, questo albergo d’eccezione svela un carattere intimo arricchito da tinte bucoliche che conferiscono un’aura unica. Si distingue per i suoi 5000 metri quadri di verde, all’interno dei giardini valorizzati dal paesaggista Xavier de Chirac. Si rivela inoltre nei contrasti decorativi che sfoggiano una rara eleganza, come dimostrano le cinquanta camere e suite: chic e poetiche, grandiose e intime. Questo antico hôtel particulier immerge oggi nella modernità la sua anima romantica in stile neoclassico, grazie al talento dell’architetta d’interni Laura Gonzalez che riesce a porre vegetazione e art déco in una simbiosi perfetta. Proprio come nella cucina dello chef Julien Dumas, che sublima, nel ristorante gastronomico Bellefeuille, la diversità e l’intensità dei sapori celebrando, al contempo, la sua ardente passione per la natura e i prodotti del mare. Una parentesi magica di vero benessere, un soggiorno al Saint James Paris va apprezzato, tra l’altro, alla spa Guerlain: un mondo incantato con spazi dedicati ai trattamenti, hammam, sauna, idromassaggio, sala fitness nonché una grande piscina esaltata dalla luce naturale".