Estate in villa | Hotel du Cap-Eden-Roc. Costa Azzurra

L'Hotel du Cap-Eden-Roc della Oetker Collection "corre" verso l'estate 2023 ampliando la sua offerta di "rari ritiri" privati dentro e attorno gli spazi di questa esclusiva maison sulle rive del Mediterraneo. Aprono le loro porte a famiglie, gruppi, amici tre case eleganti "disegnate" nel segno della massima privacy ma garantendo, al contempo, anche tutti gli altissimi standard dell'ospitalità alberghiera in questo tratto della Riviera francese tra Monte-Carlo e Nizza. Situate a una discreta distanza dalla struttura principale, sono oasi di pace avvolte dalla natura che degrada verso le rive. Villa Sant'Anna (nell'immagine di copertina, ndr) è studiata per regalare intimità e relax sino a 12 persone nelle sue 5 camere da letto, tutte con bagno privato.
Villa Sant'Anna
E' la più grande dell'Hotel du Cap ed è stata recentemente  ristrutturata da cima a fondo per esaltare il fascino di questa storica residenza ubicata di fronte al Palace marinaro. La discrezione regna sovrana in queste stanze attorniate dai giardini privati all'italiana e arricchite da ampie terrazze e da una piscina. All'interno, gli spazi  abitativi comprendono un ampio soggiorno/sala da pranzo, una sala fitness e una spa privata con sauna e hammam. A disposizione uno chef privato, un maggiordomo dedicato e una macchina con autista disponibili per 5 ore al giorno. Dependance di servizio separata. I servizi dell'hotel includono l'accesso prioritario al mare, trattamenti benessere giornalieri gratuiti e una crociera sul Mediterraneo a bordo delle "Aquariva Super" appositamente realizzato per l'Eden-Roc. Appartata ma nelle vicinanze dall'hotel, Villa Eleana, invece, può ospitare fino a 7 persone nelle sue 3 camere da letto con bagno privato. Gli interni sono decorati con tocchi vivaci e contemporane e  includono un ampio soggiorno/sala da pranzo e una cucina abitabile completamente attrezzata per il lavoro dello chef.

Villa Eleana
Una terrazza di livello superiore è accessibile dalle camere da letto mentre la casa si apre su un'ampia terrazza con piscina a livello del giardino, circondata da alberi di agrumi e vista diretta sul mare. Anche in questo caso gli ospiti godono dei servizi di un maggiordomo dedicato e dell'accesso prioritario alla spiaggia. Nascosta nel maestoso boschetto di pini marittimi dell'albergo, di fronte a La Grande Allée, Villa Les Cèdres può ospitare fino a 7 persone nelle sue 3 spaziose camere da letto con terrazza mentre una vasca idromassaggio è posta sul retro della proprietà per rilassarsi al sole o al chiaro di luna. Immersi nella luce naturale, gli spazi abitativi richiamano colori e atmosfere di un  lussuoso cottage provenzale e comprendono un ampio soggiorno/sala da pranzo e una cucina completamente attrezzata. Leggenda assoluta della vacanza ad Antibes, l'Hotel du Cap-Eden-Roc si affaccia sul del Mediterraneo e le Isole Lérins e il suo recente restauro ha evidenziato ancora di più il suo legame fortissimo con il mare che si infrange sugli scogli sottostanti. La tavolozza dei colori mette in mostra i toni del blu oceano e del corallo, evocando il sole che tramonta sull'acqua. Per la nuova stagione estiva "si stanno preparando le nuove creazioni dello chef stellato Michelin Sébastien Broda, della pasticciera Lillian Bonnefoi e dello chef Christophe Marc, oltre a una serie di sorprese che saranno svelate molto presto". I dettagli nelle prossime settimane.

Villa Les Cèdres
                                                                                                     
                                                                                                 a cura di Daniele Vaninetti

www.oetkercollection.com