Vespa 946 celebra il calendario lunare. Una collezione

Vespa 946: è in arrivo la prima collezione limitata e numerata di una serie che, ogni anno e per 12 anni, riporterà l’iconografia del calendario lunare. L’inizio di un nuovo anno lunare porta con sé non solo l’entusiasmo della rinascita e la gioia della primavera alle porte ma anche l’immagine di un nuovo animale a cui l’oroscopo fa riferimento. Il 22 gennaio 2023 si è inaugurato quello del Coniglio, simbolo e auspicio di serenità, benessere e rispetto per le tradizioni del passato.
La Vespa 946 10° Anniversario, dedicata proprio all’Anno del Coniglio, realizzata in 1000 esemplari in serie limitata e numerata, sarà solo il primo tassello di un progetto che caratterizzerà i prossimi 12 anni e che vedrà l’immissione sul mercato di un’edizione ogni 12 mesi, ispirata all’animale dell’oroscopo lunare di quell’anno. Dal suo debutto nel 2013, Vespa 946 si è affermata come l’archetipo del modello di domani, che interpreta con spirito contemporaneo e proietta nel futuro i valori che hanno reso questa due ruote un’icona mondiale, capolavoro della manifattura italiana, divenuto ormai un vero e proprio oggetto da collezione, che prende forma in una linea produttiva dedicata, più simile ad un atelier di alta sartoria. Questa inedita edizione si presenta ora in una rielaborazione del classico verde Vespa, a simboleggiare l’amore per il divertimento, la spensieratezza e la natura tipici dei nati sotto questo segno. La sagoma stilizzata di un coniglio fa capolino sulla scocca. Tutti i dettagli sono realizzati in una raffinata finitura brunita dai riflessi caldi mentre la sella in doppio rivestimento è nera con cuciture brunite, come le manopole rivestite e cucite a mano con ago e filo.

********************************
"Il viaggio di Vespa inizia nel 1946. Attraverso un affascinante percorso costruito soprattutto attraverso la comunicazione oggi questo 'due ruote' diventato brand racchiude tre anime - heritage, modernità e moda lifestyle – che ne fanno un’'icona su ruote'. Vespa nasce, infatti, come una rivoluzione nella mobilità all’insegna dell’innovazione, ma ben presto si trasforma - grazie alla sua capacità di interpretare in modo unico il territorio e il tempo in cui viaggia - in simbolo di stile. Dapprima 'motore di cambiamento' nello stile di vita degli italiani grazie ad un Dna che fonde creatività ed ingegneria, Vespa avvia una rivoluzione comunicativa che fa il giro del mondo. Portavoce della voglia di cambiamento da parte dei giovani, che eleggono la strada a proprio palcoscenico, diventa sempre più popolare, alla moda, e moderna. Un tratto che ancora oggi le consente di esprimere la sua vocazione lifestyle attraverso nuove collaborazioni, all’insegna di originalità, esuberanza, mentalità fuori dagli schemi e divertimento".

www.vespa.com