Delicatessen al Four Seasons Hotel George V Parigi

Dolce Natale a Parigi: dal 15 dicembre 2022 al 10 gennaio 2023 il Four Seasons Hotel George V diventa il regno delle delicattesen del Christmas Pop-Up di Michael Bartocetti, il talentuoso pasticcere esecutivo dell'hotel, coaudiuvato da Eric Beaumard, direttore del ristorante Le Cinq e medaglia d'argento "Sommelier of the World". Bartocetti ha creato una selezione di prelibatezze squisitamente a tema, un regalo di Natale perfetto per i propri cari, oltre a comporre un menu goloso da scoprire durante le Festività.
Michael Bartocetti
Accanto al suo caratteristico dolce dalle delicate note di pino, agrumi e miele, ecco "Pim's" in stile Four Seasons, una squisita linea di biscotti morbidi ispirata a queste golosità tanto amate in Francia: miele di castagno ricoperto di cioccolato fondente colombiano Nicolas Berger al 65% ma anche una varietà di gusti stagionali tutta da scoprire. La versione primaverile ha un "cuore" di burlat e marasca infuso con tè sakura mentre quella estiva "muta" in note di lampone. In autunno, poi, ricche note aromatiche di mela cotogna selvatica si sposano con sfumature esotiche di ibisco e vaniglia mentre i biscotti invernali contengono marmellata di arance e spezie festive. Al Four Seasons parigino gli amanti del cioccolato possono tornare a gustare anche le "Cazette dello chef", deliziosi dolcetti che riprendono la forma delle nocciole tostate, uno dei preferiti di Bartocetti per i suoi sapori forti e profondi. Realizzato con il 65% di cioccolato fondente, ogni dolcetto contiene un'elegante pralina di mandorle e fava tonka che si abbina armoniosamente alla marmellata infusa alla vaniglia di Tahiti caramellata e alle scaglie di mandorle tostate e salate, aggiungendo una gradita croccantezza al tutto.

Tra le altre prelibatezze di Bartocetti resta imperdibile la sua oramai famosa torta al cioccolato fondente colombiano "impastata" con la vaniglia tostata di Tahiti e del Madagascar sino a regalare ai più ghiotti note morbide che rievocano la meraviglia delle tavolate dell'infanzia. La glassa è realizzata con un delicato, ulteriore, strato di cioccolato al latte peruviano con gianduia, nocciola pralinata e un tocco di fleur de sel. Qui l'aroma si sposa perfettamente al gusto. Infine, la crema dello chef bilancia perfettamente il gusto del cioccolato al latte peruviano al 40% e delle praline di mandorla e fava tonka. E a coronare il tutto la famosa cioccolata calda che esce dalla pasticceria del George V. Ancora i ricordi dell'infanzia. Da parte sua, Eric Beaumard offre ai gourmand uno "sguardo" privilegiato nella leggendaria cantina del cinque stelle lusso della Ville Lumiere, custode della favolosa collezione di 50.000 bottiglie nota ai wine lovers di tutto il mondo. La selezione di vini pregiati di Beaumard combina scelte meno note a rinomati grands crus che riflettono la diversità  eccezionalmente ricca delle aree vinicole di tutta la Francia. I sommelier sono a disposizione degli ospiti per offrire loro i migliori consigli. Per chi desidera sorprendere i propri cari con un cadeau speciale sono disponibili buoni regalo validi per gli acquisti presso la boutique dell'albergo o per un trattamento benessere alla Spa o ancora per un'esperienza gourmet in uno dei ristoranti stellati Michelin dell'hotel. Aperto tutti i giorni dalle 11,30 alle 19,30 (dalle 10:00 il sabato e la domenica), il Christmas Pop-Up del Four Seasons Hotel George V Parigi è proposto sino a domenica 10 gennaio.

***********************

Signature Yule Log (da 8 a 10 persone) 135 euro

Galette des Rois disponibile dall'1 all'8 gennaio 2023: 75 euro

Biscotti Pim's Four Seasons: 28 euro

Cazette: 35 euro

Torta: 42 euro

Biscotti: 26 euro