Vacanze d'autunno negli chalet Four Seasons. Megeve

Appena il tempo di archiviare la stagione estiva ed ecco che Les Chalets du Mont d'Arbois Four Seasons Hotel, perla di Megeve nelle Alpi francesi, annuncia che quest'anno le vacanze autunnali - dal 20 ottobre, inizio della prima pausa del calendario scolastico transalpino, sino al 6 novembre - saranno proposte all'insegna della riconnessione con la natura, qui "ai piedi" del Monte Bianco. La grande montagna si ripropone, così, come l'ambiente ideale per ricaricare le batterie dopo il primo ritorno a scuola.
E sulla collina di fronte alla maison è già pronta ad accogliere gli ospiti la nuova Geodesic Dome all'aperto co le sue sessioni di meditazione, yoga e pilates o per massaggi rigeneranti in un ambiente intimo con vista mozzafiato su questo paradiso naturale dell'Alta Savoia. Charlotte Ginolin, direttrice della Spa, e il suo team sono già pronti e stavolta si ispirano direttamente ai migliori prodotti naturali della Regione. "Essendo nata qui, ho sempre prestato particolare attenzione ai benefici delle piante che mi circondano. È stato naturale pensare di includerli nei nostri trattamenti Signature per offrire ai nostri ospiti una passeggiata sensoriale unica 'dentro' il mondo delle nostre montagne. Boccioli di abete bianco, fiori di mirtillo raccolti a mano e preziosi fiori di campo sono alla base di queste cure tonificanti - spiega Ginolin -. Anche i nostri piccoli ospiti potranno inoltre rilassarsi con le proposte della linea TOO FRUIT mentre che è in cerca di relax puro può godere della nostra piscina interna-esterna riscaldata a 28°C ". Le alternative non mancheranno: il campo da golf a 18 buche del Domaine du Mont d'Arbois è il più antico campo da golf di montagna.

Situato sulle alture della cittadina, offre una vista eccezionale sul Mont Joly o sulla Chaîne des Aravis. Gli ospiti possono accedervi a piedi dall'hotel. Poi tanto spazio al gusto e ai piaceri del palato. È nella cornice di Kaito che i clienti potranno assaporare la cucina fusion panasiatica giapponese: i classici dell'arte culinaria giapponese si fondono, qui, con altri sapori dell'Asia, dell'America Latina e locali. Si possono gustare involtini, sashimi, nigiri senza dimenticare la famosa tempura Reblochon con marmellata di mirtilli e yuzu, perfetta sintesi dell'arte di miscelare diversi sapori e variegate tradizioni culinarie. Il tutto servito sulla terrazza riscaldata, da cui la vista domina lo spettacolo delle vette innevate, o nella sala interna con il suo arredamento oriental-chic disegnato da Pierre-Yves Rochon. Alla fine del pomeriggio, il pasticcere Jonathan Chapuy proporrà i suoi dolci a basso contenuto di zucchero dando la priorità alla frutta di stagione per un Tea Time gourmet mentre il capo barman Marie compone i suoi cocktail più creativi, a base di alcolici locali come il Gin du Mont Blanc o il liquore Chartreuse (la cui produzione è ancora oggi avvolta da un'aura di misteri e leggende).

Per la festa di Halloween Four Seasons Hotel Megève ha messo già in cantiere un intenso programma "per far rabbrividire grandi e piccini".  Al  Kids Club i bambini intaglieranno la tradizionale zucca, parteciperanno ai laboratori di travestimento, alla caccia al tesoro o scopriranno la fattoria situata all'ingresso dell'hotel con i suoi animali. L'atmosfera elettrizzante continuerà al Bar Edmond con un cocktail appositamente pensato per l'occasione, da gustare con la famiglia o gli amici. Sotto le foglie appena cadute sui prati si nascondo i funghi pronti per essere cucinati. Accompagnati da un esperto, i clienti degli esclusivi chalet del cinque stelle alpino francese potranno andare a raccoglierli nel cuore degli alpeggi e al ritorno gli chef condivideranno le ricette a base di finferli e porcini. Escursioni a piedi o itinerari personalizzati in sella alle mountain bike elettriche degli chalet.