Superyachts a Monaco | Le due premières di Benetti

Dopo il successo ottenuto al Cannes Yachting Festival, Benetti parteciperà con due sue premières alla trentunesima edizione del Monaco Yacht Show, la più grande esposizione internazionale dedicata al mondo dei superyacht. La "vetrina" del Principato in riva al Mediterraneo (28 settembre - 1° ottobre 2022) si conferma un prezioso momento per l'eccellenza creativa nel comparto nautico più esclusivo e qui verranno presentati al mercato i modelli più significativi del cantiere italiano. Nel dettaglio, Benetti sarà in prima fila con il nuovo B.Now 50M Iryna (nella foto di copertina, ndr) e con il Custom 65M Triumph.
Iryna
La prima unità di B.Now 50M, unisce modernità, innovazione e funzionalità, inaugurando una gamma che comprende, oltre al 50 metri, tre modelli di 60, 67 e 72 metri. Tutto è espressione dell'artigianalità, del know-how progettuale e della qualità costruttiva del brand che, insieme allo studio di design RWD, responsabile degli esterni, condivide la volontà di rompere gli schemi del design più classico per creare nuovi paradigmi. Le linee esterne, in un'armonia visiva dei ponti da poppa a prua, si sviluppano in un costante contatto con il mare. Iryna punta alla qualità "haut de gamme" della vita di bordo; quasi la metà della superficie abitabile è esterna e gli interni, totalmente personalizzabili, rappresentano la tradizione della ricercata artigianalità delle migliori creazioni Benetti.

Benetti Custom 65M Triumph
Custom 65M M/Y Triumph è uno dei più recenti megayacht varati dal cantiere. Sviluppato su 65 metri di lunghezza, presenta 5 ponti chiusi più un Sundeck che si estendono in un rapporto oltremodo bilanciato fra volumi e lunghezza. Le linee esterne, filanti e scolpite, sono opera di Cassetta Yacht Designers. L'ufficio Stile di Benetti ha curato gli interni e lo studio Green & Mingarelli ha, infine, gestito l'aspetto decorativo dell'imbarcazione. Triumph offre un'elevata efficienza di carena e garantisce una navigazione silenziosa per viaggiare a lungo raggio nel massimo confort. Quest'anno il mega yacht M/Y Triumph 65M ha inoltre conquistato il gradino più alto del podio ai World Ssuperyacht Awards per la categoria Displacement Motor Yachts, 1,000GT to 1,499GT. L'appuntamento monegasco sarà anche occasione per presentare Diamond 44 Memuna, ammiraglia della categoria Class caratterizzata da linee esterne imponenti e solenni, disegnate da Giorgio M. Cassetta, in "dialogo" con gli ampi interni dall'atmosfera contemporanea, progettati dall'Interior Style Department di Benetti.

Photo pagina Facebook Benetti