Omega Masters con George Clooney. Crans-Montana

Dal grande schermo alla passione per il Golf in Svizzera. George Clooney è stato l'ospite d'onore dell'evento speciale di sabato sera 27 agosto a Cry D'Er, a 2.200 metri d'altitudine, in occasione del torneo Omega Masters 2022 di Crans-Montana. L'attore Usa è ambasciatore di Omega da lunga data ed è stata presente nel corso degli anni alle celebrazioni delle numerose attività della maison sino alla presentazione dei nuovi Speedmaster. Questa volta l'attenzione è stata tutta incentrata sul Golf e George si è unito agli altri ospiti per i festeggiamenti.
Raynald Aeschlimann, presidente e ceo di Omega, ha dichiarato: "Siamo lo sponsor principale di questo torneo di golf di montagna da 21 anni, ma è la prima volta che diamo il benvenuto  a George qui. E' un onore per noi condividere questa fantastica location con lui, mostrandogli questo mondo della Svizzera, così come il nostro marchio". L'evento è stato anche l'occasione per condividere uno sguardo dietro le quinte della nuova campagna Omega Speedmaster '57, in cui il celebre attore ha un ruolo da protagonista. Lui ha commentato: "Capisco perché Omega ami così tanto questo luogo e questo torneo in linea con i più alti standard del brand. Mio padre indossava sempre un Omega. Quando ho iniziato a lavorare con il marchio, 20 anni fa, ho rovistato nella sua soffitta e l'ho trovato, ancora funzionante. Ho iniziato con questo segnatempo e il '57 è semplicemente un bellissimo orologio". Giocato sul Crans-sur-Sierre Golf Club dal 25 al 28 agosto scorsi, l'Omega Masters ha confermato di essere è uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno di questo magnifico sport. Chiamata originariamente "Swiss Open", quando fu giocato per la prima volta nel 1923, questa competizione tra le Alpi è rimasta nella stessa sede dal 1939, diventando così il più antico torneo di golf d'Europa a svolgersi sullo stesso green ogni anno. Omega ne ha rivendicato i diritti di denominazione nel 2001.

Si tratta di una delle competizioni europee più prestigiose e "top event" elvetico (insieme ad altri appuntamenti selezionatissimi, tra cui Art Basel, Lucerne Festival e Locarno Festival). Si gioca in un panorama naturale che ha pochi confronti nel Vecchio Continente per la bellezza del suo scenario, "teatro" ideale per la pratica di uno degli sport più in sintonia con l'ambiente. Il Crans-sur-Sierre Golf-Club, infatti, offre uno contesto da favola che ha già visto trionfare gli spagnoli Severiano Ballesteros, Jose Maria Olazabal e Sergio Garcia, lo scozzese Colin Montgomerie, il sudafricano Ernie Els e il britannico Lee Westwood. Solo durante l'edizione 2019 la gara ha attirato qui 64.800 spettatori in quatto giorni. Da molti anni, l‘Omega European Masters occupa un posto speciale nel calendario delle competizioni continentali. D'altra parte, la nota località sciistica del Canton Vallese è la sede del più importante Golf club svizzero, proprio il Crans-sur-Sierre, fondato nel lontano 1907. Il percorso di 18 buche prende il nome da Severiano Ballesteros che ne ha ridisegnato il tracciato. Crans-Montana, attorno al green, reiventa ed aggiorna ad ogni stagione anche un modello turistico basato su un alto livello dei servizi della sua collaudata tradizione: la migliore ospitalità alpina.