Soltanto 300 Ulysse Nardin Diver Chrono Great White

Ulysse Nardin celebra la Shark Week svelando la nuova edizione limitata del cronografo Diver 44 mm e la nuova community di partner e "amici" degli squali tra cui esperti di fama mondiale, subacquei, università e organizzazioni no-profit. Questi maestosi predatori sono essenziali per l'ordine naturale degli ecosistemi marini. Attualmente la minaccia più grave per loro è rappresentata dalla pesca eccessiva e molte specie sono a rischio di estinzione. Lo squalo è uno degli emblemi della anifattura orologiera svizzera che da tempo si impegna a preservarne l’esistenza. Il nuovo cronografo subacqueo 44 mm è racchiuso in una cassa in titanio sabbiato e satinato e presenta una lunetta girevole unidirezionale bianca con finitura gommata.
Contemporaneo, funzionale e pensato specificatamente per gli abissi, è una meraviglia tecnica alimentata dal calibro UN-150 con movimento a carica automatica. Incorpora la tecnologia rivoluzionaria al silicio introdotta da Ulysse Nardin nella sua sede svizzera di Le Locle. Il segnatempo è dotato di un contatore dei 30 minuti, di uno delle 12 ore, di un altro dei piccoli secondi, datario, e di ruota di scappamento, ancora e spirale in Silicio. Tocchi di blu e bianco decorano il quadrante grigio. Sotto il logo di Ulysse Nardin compare la scritta "GREAT WHITE". E la silhouette dello squalo è la firma principale del cinturino in caucciù bianco mentre il grigio del quadrante ricorda la pelle del predatore. La lunetta concava con vetro zaffiro bombato conferisce alla nuova creazione un look affusolato, adatto per coloro che considerano l'esplorazione delle profondità dell'oceano una sfida personale. L'edizione limitata da 44mm fa seguito a una lunga tradizione di orologi Diver tra cui l'edizione femminile lanciata nel 2019. Il nuovo segnatempo 2022 è disponibile in una collezione esclusiva di soli 300 esemplari.

L’1% del ricavato dalle vendite sarà donato ad associazioni no-profit che si dedicano alla salvaguardia degli squali. "1% for the Planet" è un’organizzazione globale nata per garantire un futuro migliore al nostro pianeta e alle prossime generazioni e ispira aziende e individui nel sostegno alle organizzazioni ambientali no profit attraverso le loro azioni quotidiane e attività di membership. Si rendono più facili ed efficaci anche le donazioni attraverso consulenze, storytelling di impatto e certificazione di terze parti. Istituita nel 2002 da Yvon Chouinard, founder di Patagonia, e Craig Mathews, founder di BlueRibbon Flies, "1% for the Planet" si avvale di una rete globale composta da migliaia di aziende, singoli individui e organizzazioni ambientali no-profit che lavorano insieme per un futuro migliore per tutti. Shark Trust è il principale ente di beneficenza con sede nel Regno Unito che si impegna per la salvaguardia degli squali. E' attivo a livello globale per preservare il loro futuro attraverso azioni di cambiamento. La principale sfida per la conservazione della specie è rappresentata dalla pesca eccessiva, in particolare quella non controllata che alimenta la catena di approvvigionamento all'origine del consumo mondiale di prodotti a base di squalo. Secondo i più recenti studi, la presenza di squali e razze oceaniche (quelli che vivono in alto mare) è diminuita del 71% negli ultimi 50 anni, soprattutto a causa della pesca eccessiva. Shark Trust lavora attivamente per ridimensionarne la portata, sia a livello nazionale sia in alto mare, spingendo per una gestione sostenibile e limiti di legge basati sulla scienza. 

**********************************

Referenza: 1503-170LE-1A-GW/3A (Fibbia ad ardiglione), 1503-170LE-1A-GW/3B (Fibbia Deployant) 

Movimento: Calibro UN-150 di manifattura 

Cronografo / Movimento a carica automatica 

Funzioni: contatore dei 30 minuti, delle 12 ore, contatore dei piccoli secondi e funzione data Ruota di scappamento, ancora e molla a spirale in Silicio 318 Componenti / 25 rubini Frequenza 4 Hz / Oscillazioni 28,800 alternanze/ora 

Cassa in titanio sabbiato e satinato 

Lunetta girevole unidirezionale concava bianca con finitura gommata e vetro zaffiro bombato 

Grande Squalo Bianco impresso sul fondello

Diametro 44 mm 

Quadrante grigio sabbiato 

Contatore dei 30 minuti a ore 3 Contatore delle 12 ore e datario a ore 6 Contatore dei piccoli secondi a ore 9 Lancette delle ore, dei minuti e lancette e indici dei piccoli contatori con Superluminova 

Riserva di carica 48 ore 

Cinturino bianco in caucciù con il Grande Squalo Bianco in Superluminova 

Elemento UN in titanio a ore 6 

Fibbia ad ardiglione in titanio o fibbia deployante 

Impermeabilità 300 metri 

Edizione Limitata 300 esemplari 

Prezzo : 1503-170LE-1A-GW/3A - 12’600 CHF / 12‘000 EUR;

1503-170LE-1A-GW/3B - 12’850 CHF/ 12’200 EUR 


www.ulysse-nardin.com

https://www.sharktrust.org/

https://www.onepercentfortheplanet.org/