Lapierre x Alpine: bicicletta speciale in sole 110 unità

Lapierre, marca presente ai vertici del ciclismo mondiale, e Alpine annunciano la loro nuova collaborazione, una partnership esclusiva dalla durata di tre anni. Il risultato di questa sinergia è la commercializzazione nell’autunno del 2022 della bicicletta Lapierre x Alpine, in edizione speciale  limitata a 110 unità. In occasione del recente Gran Premio di Francia, le due maison hanno già presentato la loro creazione congiunta in presenza di Evita Muzic, ciclista professionista, ed Esteban Ocon, pilota di BWT Alpine F1.
Da sempre attente alle prestazioni e alla tradizione, Lapierre e Alpine condividono valori comuni che si traducono in biciclette e veicoli straordinari, dal design unico. Lo spirito comune è incentrato sulle competizioni e la sportività. Il primo modello Lapierre x Alpine sarà commercializzato con una caratteristica esclusiva che sarà svelata in occasione del prossimo Salone di Parigi, dal  17 al 23 ottobre 2022. Campionessa di Francia su strada 2019 nella categoria giovani speranze, Evita Muzic ha dimostrato, nelle ultime due stagioni, tutte le sue doti a livello mondiale (terza nei giovani al Giro d’Italia 2019, vittoria nell’ultima tappa nel 2020). Nel 2021 è diventata campionessa di Francia su strada e ha vinto la medaglia di bronzo nel Campionato d’Europa su strada nella categoria giovani speranze. Ha anche concluso al 5° posto la Classique de Saint-Sébastien. "Alpine si impegna con il suo programma Rac(H)er a far crescere un vivaio di talenti femminili con competenze ed esperienze che costituiscono un vantaggio in termini di performance. Oggi la presenza di Evita Muzic rafforza il nostro programma per rendere il nostro ecosistema più inclusivo e fare della diversità il nostro punto di forza.

In occasione del primo Tour de France femminile siamo molto  orgogliosi di avere al nostro fianco figure esemplari come Evita con la sua capacità di distinguersi nel settore", osserva Olivier Camus, direttore Marketing di Alpine. Lapierre è stata creata nel 1946 a Digione. Il marchio è attivo ai vertici del ciclismo mondiale e ha riportato decine di vittorie nelle gare più importanti del circuito mondiale UCI World Tour, sia con la squadra maschile Groupama-FDJ sia con quella femminile FDJ-Suez-Futuroscope in questi ultimi 20 anni. Con oltre 130.000 biciclette vendute, è presente in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1955 da Jean Rédélé, Alpine si è affermata nel corso degli anni con le sue auto sportive alla francese. Nel 2018 presenta la nuova A110, un’auto sportiva fedele agli intramontabili principi del costruttore in termini di compattezza, leggerezza, agilità e piacere di guida. Nel 2021 viene creata la Business Unit Alpine, che diventa la marca dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive del Gruppo Renault, che può contare sull’eredità e il know-how dello storico stabilimento di Dieppe, ma anche sulle competenze ingegneristiche dei team di Alpine Racing ed Alpine Cars.