Rocco Forte Hotels | The Suite Experience. La bellezza

L'estate esalta il meglio dalle straordinarie città d'arte europee e italiane tra passeggiate nei centri storici, il ritorno dei grandi festival all'aperto e tour in bicicletta. I servizi di concierge personalizzati di Rocco Forte Hotels e le esperienze su misura proposte dal Gruppo aiutano a esplorare ancora meglio questo mondo internazionale. Il Belpaese la fa da padrone. Imperdibile, in questo contesto, "The Suite Experience". Disegnate da Olga Polizzi, ciascuna delle suite celebra gli ospiti più illustri che può annoverare nel suo libro d'oro ed è un "concentrato" della cultura dei luoghi in cui gli hotel si propongono ai viaggiatori per una sosta o un soggiorno. E con l'iscrizione al Rocco Forte Friends i vantaggi aumentano anche nei ristoranti e nelle Spa.
Con la prenotazione si ha diritto a una notte in omaggio, al check-in in suite, al bar in camera con bevande analcoliche e birra e altro ancora ma se si opta per la Special Suite Experience i benefici aggiuntivi crescono ulteriormente sino ad arrivare alla Forte Suite Experience con incluso il trasferimento dall'aeroporto all'hotel (disponibile presso la maggior parte delle proprietà), momenti personalizzati come un trattamento rigenerante in camera, una sessione di Rocco Forte Fitness, un'esperienza culturale o gastronomica su misura. Progettate da Olga Polizzi, le suite si ispirano alla posizione di ciascun hotel, celebrando la storia dell'edificio, la cultura della città o gli illustri ospiti che hanno risieduto presso la struttura. "Mi piace progettare ogni nostra proprietà e, in particolare, creare l'aspetto delle nostre suite - spiega Olga -. Ognuna è unica e c'è più spazio con cui lavorare, il che è davvero molto divertente. La mia ispirazione parte sempre dal luogo e cerco di trovare il modo di portare la città nella suite. Mi piace utilizzare il lavoro di artisti locali e scoprire mobili moderni o antichi nei miei negozi preferiti in ogni luogo. Cerchiamo sempre di includere qualcosa che catturi l'immaginazione, anche un piccolo dettaglio come un libro su qualcosa in città, un bel vaso o un dipinto interessante. Tutto dovrebbe avere un bell'aspetto, ma anche essere molto confortevole, con il miglior servizio: così si vivrà un'esperienza straordinaria quando si soggiorna nelle nostre stanze". Le suite con terrazza e vista mare di Villa Igiea a Palermo, ad esempio, hanno pavimenti in legno liscio, una tavolozza terrosa e risplendono di tessuti cuciti a mano, opere d'arte curate e oggetti d'antiquariato. La bellezza della Sicilia si riflette nell'arredamento del luminoso soggiorno o sulla tua terrazza privata dove trovare la pace per leggere.

Villa Igiea Palermo: suite con terrazza e vista mare
La camera da letto adiacente è arredata con un letto super king-size con un  "menu" di cuscini per garantire un sonno dorato, una cabina armadio e un tranquillo bagno privato, realizzato con marmo di Carrara e pregiati pavimenti siciliani fatti a mano. Nella sala da bagno si possono godere i prodotti Irene Forte Skincare creati da botanici locali. L'opulenta Suite Presidenziale Duomo (nella foto di copertina) è, invece, l'apice del lusso dell'Hotel Savoy di Firenze. Occupa un'ala propria e con due camere da letto è lo spazio elegante ideale per famiglie o feste per amici che viaggiano insieme. Grandi finestre lasciano entrare la luce naturale e offrono splendide viste sul Duomo del Brunelleschi. L'ampio soggiorno presenta eleganti tavoli in bronzo e specchi in foglia d'oro de Il Bronzetto mentre grandi librerie su misura di Castorina e giocosi cuscini ricoperti da Timorous Beastie completano l'atomosfera di una una maison davvero esclusiva. Nella sala da pranzo separata campeggia un altro, grande tavolo. L'elegante tavolozza di colori delle tonalità naturali e della terra negli arredi, rispecchiata dall'uso del marmo italiano negli ampi bagni decorati con mosaici, è compensata da tocchi di brillante blu mare in vari oggetti d'arte, come un bagliore di sole al largo il Mediterraneo. Le coperte del letto king-size sono fatte a mano in pregiati tessuti italiani. 

Villa Igiea (Ph.Cesare Ballarini)

Photo Rocco Forte Hotels e Rocco Forte Hotels/Facebook

roccofortehotels.com