L'"eterna bellezza" di Praga. Four Seasons la celebra

Musica, arte e paesaggi tra ieri e oggi. In occasione del suo ventesimo anniversario, Four Seasons Hotel Prague celebra la "bellezza eterna" della capitale della Repubblica Ceca nel segno della storia che incontra la contemporaneità. Per l'occasione è proposta un'esperienza di soggiorno a tempo limitato con servizi unici, cene sotto le stelle, relax presso l'AVA Spa e dieci consigli del cinque stelle su come lasciarsi trasportare dal romanticismo di palazzi, castelli e design. Questo speciale pacchetto - l'"Eternal Beauty" - include il pernottamento in una camera Premier River, trasferimento in limousine, colazione e servizi per l'anniversario in edizione speciale, una fragranza dell'hotel dedicata alla celebrazioni e una registrazione in vinile con una versione rivisitata in stile moderno di un inarrivabile classico delle sette note, la Moldava di Bedrich Smetana.
Le camere incluse nell'esperienza a tema offrono viste impareggiabili sul celebre Castello e sul leggendario fiume. La fragranza per le camere ha note di quercia, violetta, rosa e prugna matura e resterà nei ricordi degli ospiti come un plus della loro vacanza mentre la nuova edizione della Moldava è stata recentemente registrata in vinile dal pianista e compositore ceco Tomas Kaco proprio in occasione del ventennale dell'hotel e sempre in edizione limitata. "Praga è davvero incantevole e la Moldava non è solo un fiume. È un flusso di ricordi vivi, che sono profondamente  scolpiti nella mia anima. È stato un immenso onore per me rivisitare questa gemma musicale con il mio tocco moderno", spiega Kaco. A contorno del pacchetto "Eternal Beauty", gli ospiti del Four Seasons praghese possono anche approfittare delle novità gastronomiche dell'executive chef Marco Veneruso servite in terrazza con vista sul Ponte Carlo e di un trattamento di nuova creazione presso l'AVA Spa (120 minuti di puro benessere grazie all'utilizzo delle proprietà curative di cristalli e pietre millenarie).

"Praga è una festa per i sensi e ci sono mille modi diversi per scoprirne il fascino straordinario, dall'architettura da favola ai parchi, dai caffè tipici alle gallerie d'arte moderna... Il nostro team di concierge ha predisposto un elenco di 10 esperienze indimenticabili progettate per aiutare gli ospiti a immergersi completamente nella bellezza della città", afferma Martin Dell, direttore della maison. Qualche esempio? Un tour romantico a bordo del battello Four Seasons Hotel Prague permette agli ospiti di scoprire la città da una nuova prospettiva e di ammirare le sponde secolari del fiume. O un "viaggio" nella storia con "Walk Through History": le strade della Città d'Oro portano alla scoperta di una sovrapposizione unica di stili architettonici, dalle misteriose chiese gotiche ai palazzi barocchi, sino alle grandiose case a schiera in stile Art Nouveau. E poi l'epoca Cubista e tutta la Praga Novecentesca. Da non perdere un incontro ravvicinato con l'artigianato della lavorazione del vetro e del cristallo, attività famosa in tutto il mondo.

Gli ospiti Four Seasons avranno, così, l'opportunità unica di incontrare e interagire con gli artigiani, assistere alla lavorazione e alla soffiatura a bocca e all'incisione del vetro, persino creando la propria opera d'arte. Imperdibili, con la varietà botaniche che li contraddistinguono, i sei giardini sotto il Castello. Anche quest'ultima è un'avventura emozionante per tutti gli amanti della natura, sino a "perdersi" in un labirinto di siepi prima di concedersi un riposo ristoratore sotto gli alberi maestosi tra il profumo delle rose in fiore di questa "città nella città", tutta green. E infine ecco l'arte: dalle opere dei grandi maestri alla National Gallery ai più grandi nomi della scena emergente, in mostra al DOX Center for Contemporary Art, la capitale è sinonimo di collezioni e raccolte imperdibili, capolavori tra leggenda e attualità. La città e il suo fiume.


www.fourseasons.com