Yamaha Motor al Salone Nautico di Venezia. L'elettrico

Yamaha Motor annuncia la sua partecipazione al Salone di Venezia, che si svolgerà dal 28 maggio al 5 giugno prossimi all’interno dell’affascinante complesso dell’Arsenale della città della Serenissima. La casa dei Tre diapason, in perfetta sintonia con il tema "green" della seconda edizione della manifestazione e con la scelta di una gestione sostenibile degli eventi, espone una gamma di prodotti elettrici sia per quanto riguarda il Marine sia per il mondo delle due ruote e power product.
Per il primo comparto ecco HARMO, un motore fuoribordo che nasce per essere quanto più possibile un tutt'uno con la natura sull'acqua. Si tratta di una soluzione tecnologica intelligente end-to-end composta da un'unità a propulsione elettrica, un telecomando e un joystick per un funzionamento più intuitivo. 
Incredibilmente silenzioso, Harmo offre una nuova dimensione per godersi appieno il mare, consentendo di ascoltare la natura e i suoi suoni in modo indisturbato. L’azienda giapponese ha scelto proprio la vetrina in Laguna per la premiere italiana dello scooter NEO’s, la risposta alla propulsione elettrica di Yamaha per una mobilità sostenibile in città ma al tempo stesso la soluzione ideale da tenere a bordo di un superyacht grazie alle sue dimensioni compatte e alla estrema leggerezza. Riflettori accesi anche su un altro protagonista di questo salone, il motore di quella che sarà la nuova e-bike firmata Yamaha, che sarà lanciata a breve e che sarà disponibile sul mercato alla fine del 2022. Grazie all'eccellenza ingegneristica e all'innovazione che Yamaha ha portato nella progettazione, il sistema elettrico di nuova generazione è una vera rivoluzione nel mercato, sia su strada sia in acqua.

Le nuove soluzioni creative e innovative saranno presentate alla stampa dal country manager di Yamaha, Andrea Colombi, durante la conferenza SWITCH ON, sabato 28 maggio alle 15 presso lo stand del marchio ( Nappa 89). La mission di Yamaha Motor si basa sul principio di "Kando", parola giapponese che esprime la sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione che porta a un "aumento dei battiti" del cuore, generata da un’esperienza ineguagliabile, superiore alle aspettative. L’obiettivo di Yamaha è proprio quello di offrire ai clienti esperienze di eccezionale valore grazie alla qualità e alle prestazioni all’avanguardia dei prodotti tre diapason, arricchendo la vita delle persone nel mondo. Yamaha Motor opera nel mercato globale in oltre 200 Paesi ed è leader mondiale nel settore marino. Produce e commercializza la gamma completa di motori fuoribordo, la linea Waverunner di moto d’acqua e una line-up di accessori per la nautica. Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia distribuisce in esclusiva le imbarcazioni e i battelli Cantieri Capelli empowered by Yamaha, package di alto livello di affidabilità e tecnologia. 


www.yamaha-motor.it