Kempinski Hotels | 80. Aperto "The David" a Tel Aviv

Kempinski Hotels, la più longeva collection di luxury hotel d'Europa, ha aperto The David Tel Aviv, l'ottantesimo indirizzo globale del marchio e la sua prima struttura in Israele. Il tutto avviene nella ricorrenza del 125° anno di attività del gruppo, che ricorre proprio in questo difficile 2022. Ospitato in un grattacielo di 34 piani progettato da Feigin Architects, dispone di 250 camere e spalanca le sue porte al mondo sulla scia del recente annuncio del riavvio della stagione turistica internazionale israeliana. Il 5 stelle The David Kempinski Tel Aviv è destinato a diventare il punto di riferimento per l'offerta alberghiera di pregio della città.
La piscina privata della Signature Suite
Tra suoi i punti di forza vanno annoverate le 56 suite dalla metratura senza precedenti e con magnifiche viste sul Mar Mediterraneo. Le finestre dal pavimento al soffitto consentono  agli ospiti di immergersi nella luce naturale dell'ambiente circostante. La triplex dell'attico è la più grande del suo genere a Tel Aviv: si estende per oltre 370 metri quadri con vetrature alte sei metri e comprende due camere da letto con bagno privato, il soggiorno, la sala da pranzo, una palestra e una terrazza privata con una piscina a sfioro di 10 metri che si fonde con l'orizzonte. Guidata dal pluripremiato chef Mor Cohen, la linea del gusto si articola in cinque ristoranti kosher distribuiti su più piani, ognuno con un'offerta culinaria ben distinta: il Sereia propone una cucina di pesce con un'accuratissima selezione di pescato fresco del giorno; Sereia Lounge presenta menu salutari e deliziosi pasticcini; l'Horizon Lounge, al 22° piano, è uno spazio esclusivo disponibile per gli ospiti di camere e suite selezionate con servizio di ristorazione 24 ore su 24, strutture business e spazi relax con posti a sedere all'aperto; il Pool Bar è il regno degli snack leggeri e di drink rinfrescanti con vista sulla maestosa piscina a sfioro affacciata sul Mediterraneo; il Bar Comune, infine, è un "due in uno" che include un cigar bar a marchio Cohiba Atmosphere e il primo whisky bar House of Macallan d'Israele.

Suite nell'attico
Una delle meraviglie del cinque stelle di Tel Aviv è la piscina privata sul tetto con il ristorante con servizio riservato esclusivamente agli ospiti della Signature Suite. Situato nel cuore del "tayelet" (il lungomare della capitale), il David Kempinski Tel Aviv sorge a pochi passi dagli impianti per la pratica degli sport all'aria aperta e di quelli acquatici (lezioni di standup paddle boarding e surf, tour in corsa e open-session di air yoga). L'accesso diretto alla spiaggia - con asciugamani, crema solare, e snack inclusi - è stato disegnato nei minimi particolari. "Questa ottantesima casa in una delle destinazioni più importanti del mondo rappresenta una pietra miliare per tutti noi - afferma il direttore generale Guy Klaiman -. L'hotel combina stile e filosofia tipici dell'ospitalità Kempinski con un servizio impeccabile, un lusso piacevole che rimanda alla migliore tradizione dell'hotellerie europea, come è nel nostro Dna. Il nostro obiettivo e farlo diventare una base per i viaggiatori, un luogo in cui vorranno tornare ogni volta che visiteranno la città". L'intimissima OKOA Spa dell'hotel ospita 11 sale per trattamenti, tra cui due sale per coppie con jacuzzi, una palestra completamente attrezzata, una sauna secca e umida e un'area relax. I servizi di manicure, pedicure e parrucchiere si avvalgono di un team interno di specialisti. Gli spazi per riunioni e banchetti - fino a 500 ospiti per eventi privati, matrimoni, convegni aziendali e riunioni di ogni tipo - sono affiancati da un servizio di catering interno curato allo chef di fama mondiale Omri Magal. Le tariffe ufficiali The David Kempinski Tel Aviv partono da 550 dollari Usa.


Photo Pagina Facebook The David Kempinski Tel Aviv

www.kempiski.com