Ristorante Zuma Roma: San Valentino dolce e frizzante

Nel cuore di Roma il ristorante ZUMA offre ai propri ospiti la cena perfetta per il giorno più romantico dell'anno. La serata si apre con il cocktail di benvenuto Aishiteru, in giapponese "Ti amo", dalle note dolci e seducenti per poi proseguire con un menu di piatti bestseller come il Sushi Sashimi platter.
Il dolce è il vero protagonista e per l'occasione speciale si trasforma nel S. Valentine Zuma dessert platter, composto da un sorbetto allo yogurt e lamponi, l'immancabile tortino con cuore caldo al cioccolato e una selezione di frutta. La parola d'ordine per questo piatto è kokoro, usata per esprimere il concetto di cuore nella cultura giapponese. Non mancano le bollicine Ruinart Rose e Dom Pérignon. Nel menu (€ 130 pp): "Welcoming cocktail", "Steamed soybeans with sea salt (v)", "Calamari fritti con lime e peperoncino verde", "Manzo di wagyu scottato con ponzu al tartufo", "Insalata di astice con agrumi giapponesi, pepe nero, caviale oscietra", "Gyoza di merluzzo nero, granchio e gambero", "Insalata con avocado, salsa di cetriolo e wasabi, (v)", "Salmone scottato con lime, shiso e salsa di soia", "Sushi/sashimi moriawase platter", "Merluzzo nero marinato avvolto in foglia di hoba", "Maiale iberico con yuzu e salsa al tartufo", "Patate dolci con teriyaki e sesamo (v)" e "S. Valentine zuma dessert platter". L'indirizzo romano si trova nell'iconico Palazzo Fendi, che copre due interi piani. Si cena nel ristorante o nella splendida terrazza sul tetto per ammirare la vista sulla "Città eterna". Esperienze private. La collection ZUMA è nata
nel 2002 su iniziativa di Rainer Becker e Arjun Waney e poi è cresciuta su scala globale con undici ristoranti aperti a Hong Kong (2007), Dubai (2008), Istanbul (2008), Miami (2010), Bangkok (2011), Datca Peninsula (2013), Abu Dhabi (2014), New York (2015), Roma (2016), Las Vegas (2017) e Boston (2019).  A questi si aggiungono 5 indirizzi stagionali. Il caratteristico concept culinario della proposta internazionale prevede una cucina principale, un banco sushi e una robata grill, per offrire creazioni giapponesi moderne e sofisticate. I ristoranti e lo chef  Rainer Becker hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Nuove aperture: Zuma Costa Smeralda (2022)

www.zumarestaurant.com
Photo Rusne Draz e Facebook/Zuma Roma