Primavera in Costa Azzurra. Grand-Hôtel du Cap-Ferrat

La Riviera per eccellenza corre verso la ripresa. I suoi "tesori" alberghieri, tra le colline provenzali e il Mediterraneo, sono pronti a lasciarsi alle spalle - almeno così si spera - incertezze e preoccupazioni legate all'emergenza sanitaria. La Costa Azzurra pulsa di speranza e comincia a mettere in campo tutti i "gioielli" di una collezione dell'ospitalità che ha pochi eguali in tutta Europa. Immerso in 17 acri (7 ettari) di giardini lussureggianti sulla punta della frastagliata, omonima, penisola, il Four Seasons Grand-Hôtel du Cap-Ferrat funge da battistrada e torna a spalancare le sue porte come luogo perfetto per godersi una vacanza immersi nella natura (e davanti alle acque blu) dal 4 marzo 2022.
Questo paradiso appartato è storicamente uno dei simboli indiscussi del "douceur de vivre" tra Nizza e Monte-Carlo e da sempre è molto attento a curare nei dettagli le sue proposte benessere e gourmet, senza tralasciare le discipline sportive. Per la riapertura, un team qualificato di esperti ha messo a punto un programma tutto improntato allo "star bene": esercizio, relax, natura e alimentazione sana con sessioni di attività fisica personalizzate e relativo supporto tecnico. Tra le attività più rilassanti che saranno svolte all'aperto ecco l'incontro con lo yoga, le sessioni di respirazione e qigong, le attività nell'acqua. Spazio anche alla creatività con una serie di attività pratiche e workshop pensati per aiutare a riconnettersi con se stessi e il mondo naturale: laboratori di ceramica, percorsi didattici in giardino, corsi di addobbo floreale mentre alla Spa i diversi trattamenti sfruttano le proprietà benefiche dei prodotti per la cura della pelle firmati dai Biologique Recherche, Dr Burgener e Sodashi. Il mondo del gusto vede protagonista lo chef  Yoric Tièche. All'elegante Bistrot La Veranda gli ospiti possono gustare dal 4 marzo una cucina stagionale leggera con piatti preparati con prodotti freschi dell'orto della proprietà mentre il ristorante stellato Michelin Le Cap celebra dal 14 aprile il meglio della cucina provenzale in una versione rivisitata, elegante e contemporanea. Il nuovo sommelier Alessandro Nigro impreziosice le esperienze culinarie consigliando le migliori etichette con un abbinamento di vini che mette in risalto le varie produzioni regionali.

A bordo piscina, il Grill del Club Dauphin (riapertura il 14 aprile) è l'opzione perfetta per un pranzo rilassato in riva al mare, con una selezione di piatti locali a base di pesce e crostacei insieme a una varietà di insalate rinfrescanti e colorate creazioni mediterranee. Per l'aperitivo, il menu izakaia offre una scelta di piatti Nikkei da abbinare o condividere, accompagnati da cocktail d'autore. Tra  le esperienze offerte ci sono anche i picnic sul lungomare, la possibilità di godersi il tavolo dello chef nei giardini dell'hotel, il pranzo in una cabana privata al Club Dauphin e un barbecue mediterraneo su una delle terrazze panoramiche del cinque stelle lusso che ha fatto la storia dell'hotellerie di pregio in Costa Azzurra. Rinomato per la sua maestosa piscina a sfioro, il Club Dauphin è un simbolo dell'Hotel sin dal 1939. Arroccato sopra la costa rocciosa del Mediterraneo, questo piccolo angolo di paradiso offre spettacolari viste sul mare. Una volta scesi qui, gli ospiti possono sfruttare appieno il confort dei lettini prendisole o prenotare una delle 19 cabine private recentemente rinnovate e godersi una nuotata nella spettacolare piscina a sfioro riscaldata di acqua salata del club.


Grand-Hotel du Cap-Ferrat
Four Seasons Hotels
71 Boulevard du Géneral De Gaulle
06230 Saint-Jean Cap-Ferrat
Costa Azzurra
Francia  
www.fourseasons.com