"Bagni d'oro" Fir Italia al Bio-Hotel Stanglwirt. Austria

La salvaguardia della propria terra e l’amore per la bellezza accomunano Fir Italia, brand di eccellenza nel settore delle rubinetterie, e il resort a cinque stelle Stanglwirt. Lo storico bio-hotel austriaco ha scelto la collezione Melrose 22 nella preziosa finitura Majestic Gold per completare l’arredo dei bagni delle sue luxury room. La cura e la ricerca che Fir Italia mette nella realizzazione dei propri prodotti, che si distinguono per il taglio altamente sartoriale, sono le stesse che la famiglia Hauser riserva a chi sceglie la sua "casa" per le vacanze. I 400 anni di storia della struttura alberghiera, a conduzione famigliare sin dal 1722, testimoniano la forza delle radici di un luogo che, dopo quattro secoli, continua ad accogliere i propri ospiti, cercando di farli sentire a casa, in un’oasi di relax per mente, corpo  e spirito.
Vicinanza alle persone, ai loro bisogni e desideri, è ciò che Fir Italia mette alla base del proprio imprinting aziendale per offrire ai suoi utenti la possibilità di scegliere soluzioni su misura. Allo stesso modo, il  cinque stelle sulle Alpi di Kitzbuhel, in Tirolo, "cuce addosso" ai propri ospiti soggiorni unici, per soddisfare ogni loro desiderio, attraverso una combinazione attenta di scenari da favola, lusso, sport e intrattenimento, per un soggiorno - anche per famiglie -all’insegna del benessere assoluto. L’alta qualità estetica e funzionale dei prodotti Fir Italia ben si sposa con l’anima del pluripremiato resort montano, sintesi di accoglienza autentica e genuina ed esclusività degli ambienti. La sintonia fra la ricercatezza dei prodotti  Fir Italia e l’unicità dell’esperienza offerta dallo Stanglwirt è confermata dalla scelta della collezione Melrose 22, in finitura Majestic Gold, parte del programma The Outfit, che garantisce soluzioni personalizzabili, secondo i desiderata del committente, con la possibilità di scegliere fra le molteplici finiture a catalogo, ed eventualmente richiedere specifiche finiture tailor-made. La finitura Majestic Gold, realizzata in bagno d’oro a 24k, maestosa come da nome, si inserisce smagliante, lussuosa e luminosa, in contesti ricchi d’incanto senza tempo.

Oltre alle pregiate caratteristiche estetiche, si aggiunge un’elevata resistenza di finitura, comprovata dal superamento di severe prove di laboratorio, come la resistenza in nebbia salina fino a 1000 ore. All’interno della prestigiosa struttura ricettiva austriaca, Fir Italia ha inoltre soddisfatto le esigenze specifiche del cliente, realizzando alcune esecuzioni speciali Custom, come misure personalizzate sull’altezza delle colonne doccia o diversi interasse per i portasciugamani. La fornitura comprende più tipologie di articoli per le varie aree del bagno, tutti coordinati nella finitura Majestic Gold. Nello specifico, rubinetterie monoforo bicomando per lavabo, gruppi di rubinetteria bordo vasca e suggestive soluzioni per la doccia, disponibili in diverse configurazioni a seconda delle caratteristiche delle singole camere. Si aggiungono soluzioni con incasso doccia, soffione e asta saliscendi, l’opzione con colonna doccia o, semplicemente, l’asta saliscendi combinata con gli altri elementi della collezione. Così il design elegante della collezione Melrose 22 si inserisce alla perfezione negli ambienti dello Stanglwirt, suggellando lo stile senza tempo della struttura. Da sempre questa meta luxury fa della connessione con il territorio il cuore del suo modello di ospitalità, che si traduce nella volontà di tutelare l’ambiente come patrimonio comune. Le rubinetterie Fir Italia si fanno così portatrici, nelle camere dell’hotel,  dell’acqua, elemento vitale per lo Stanglwirt, costruito su un terreno che ospita un’antica sorgente, fonte di relax per gli ospiti all’interno dell’area wellness.

La filosofia del brand novarese è perfettamente in linea con la visione green dell'hotel austriaco: anche i rubinetti lavabo di questa collezione, infatti, sono dotati di soluzioni a risparmio idrico con riduttori di portata a 6 litri d’acqua al minuto. Tutte le collezioni Fir Italia, d'altra parte, sono equipaggiate di serie con aeratori  green, che garantiscono una sensibile riduzione del consumo d’acqua. L’attenzione verso l’ambiente è un valore comune alle due realtà: l’hotel austriaco sceglie di impiegare un prezioso materiale naturale come il legno di pino Cembro per ognuna delle stanze ma si è dotato anche di un particolare sistema all’avanguardia, basato sull’azione delle pompe di calore, per il riscaldamento. La collezione Melrose 22, con le sue maniglie a croce tondeggianti e l’estrema morbidezza delle bocche di erogazione, riesce a combinare ricerca stilistica e afflato classico denso di richiami storici, integrandosi con armonia in questo albergo di così lunga tradizione, emblema di eleganza da dieci generazioni. Da oltre 60 anni Fir Italia, realtà attiva nel settore delle rubinetterie di design, è punto di riferimento nell’arredamento per gli ambienti bagno e cucina, domestico e professionale. Fondata su un imprinting aziendale ambizioso che tende alla continua evoluzione verso la perfezione, la sua proposta si ispira a una visione ideale ed emozionale degli ambienti abitativi, dove i sensi riacquistano la loro naturale origine attraverso le funzionalità, il comfort e la bellezza degli elementi che la compongono. L’anima del brand, infatti, è composta da quel perfezionismo e dall’approccio ossessivo che c’è dietro la realizzazione dei suoi prodotti, tra cui le collezioni Green Total Look, caratterizzate dall’utilizzo di materiali ecocompatibili, primo fra tutti l’acciaio inossidabile AISI 316L, da soluzioni "energy saving" e da un design ultra minimalista di nuova generazione. Nel 2019 Fir Italia ha presentato l’innovativo programma The Outfit: un’ampia e completa gamma di finiture, che hanno in comune un alto valore estetico e un’elevata durata nel tempo. The Outfit propone famiglie di finiture con caratteristiche diverse, ispirate a natura, architettura, interior design e moda. Sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi d' avanguardia. Ogni finitura o colore possiede  una sua ricetta, unica e distintiva: una peculiarità che consente anche soluzioni custom e bespoke.