Belmond Italia pronto a riaprire da Venezia a Taormina

"Siamo pronti a riaprire": così Belmond annuncia l'imminente ripartenza, per la stagione primavera-estate 2022, delle sue residenze alberghiere italiane. Si comincia il 10 marzo con il Cipriani a Venezia e poi, a seguire, il 15 marzo con il Grand Hotel Timeo di Taormina, il 25 marzo con lo Splendido Mare di Portofino, il 27 marzo con Villa San Michele a Firenze, l'1 aprile con lo Splendido, sempre a Portofino, con il Castello di Casole, Toscana, il Caruso e Villa Margherita, sulla Costiera Amalfitana, per chiudere il 14 aprile con Villa Sant'Andrea di Taormina Mare.
Splendido Mare, terrazza della suite Ava Gardner
In Laguna il "nuovo corso" gastronomico, annunciato da tempo, coincide con l'arrivo di Riccardo Canella come executive chef e nuova "guida" del Ristorante Oro e della intera linea del gusto dello storico cinque stelle lusso alle origini di Belmond: Cip's Club, Porticciolo, Bar Gabbiano, oltre ad eventi e cene private. Canella ha lavorato per alcuni dei più grandi maestri del mondo tra cui Gualtiero Marchesi, Fabrizio Molteni, Massimiliano Alajmo e come sous chef di René Redzepi al Noma di Copenaghen negli ultimi sette anni. A Portofino l’Ava Gardner Suite è, invece, il posto migliore dove rilassarsi sulla Riviera Ligure. Si trova all’ultimo piano e gode della terrazza più grande dello Splendido Mare, il posto perfetto per lasciarsi incantare dalla vista o per organizzare una piccola festa privata. Da aprile, grazie alle temperature già miti, si può cominciare a godere della vita da spiaggia sulla Costiera Amalfitana. La navetta di cortesia del Caruso accompagna gli ospiti al porto di Amalfi, dove una barca privata li aspetta per un breve viaggio verso un angolo di paradiso in riva al mare. Ma è imperdibile anche il panorama che si apre all'orizzonte dalla spettacolare piscina a sfioro - vero e proprio capolavoro architettonico - situata nel punto più alto del Caruso, sopra la cittadina di Ravello, quasi sospesa tra le nuvole. La barca in legno "Ercole" è il mezzo ideale per scoprire gli angoli più belli della Costiera Amalfitana.

Grand Hotel Timeo Taormina, lo chef stellato Roberto Toro
Partenze ogni giorno dal porto di Amalfi. Il servizio è gratuito per gli ospiti dell'hotel e include i trasferimenti da e per l'albergo in navetta. 
Al Grand Hotel Timeo di Taormina il menu mediterraneo dello chef stellato Michelin Roberto Toro continua a rivelare i segreti delle migliori tradizioni culinarie della regione siciliana: pomodori abbinati a gustose arance coltivate in casa, pane appena sfornato e frutti di mare raccolti sulle coste dell'isola. Ma la Grand Table Otto Geleng di Roberto si spinge anche oltre la cucina classica mentre questo viaggio culinario nel tempo si arricchisce dell'esperienza e della sapienza della sommelier Simona Di Goro che ha selezionato con cura i migliori vini locali e internazionali, incluse alcune etichette, sinora "nascoste", di cantine della zona poco conosciute.

Costiera Amalfitana, piscina a sfioro dell'Hotel Caruso