San Valentino nella Capitale? Magia Aleph Rome Hotel

Un luogo speciale dove celebrare o rinnovare l'amore nella Capitale. L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha preparato un programma speciale per San Valentino: tanto relax e un mondo tutto a cinque stelle. Con tocchi di magia. Il tutto durante una romantica vacanza o un semplice city break con proposte sensoriali ed emozionali create per stupire l’anima gemella durante un’esperienza da vivere in albergo ma anche alla coperta delle bellezze della città.
Si può cominciare con una cena a lume di candela nell’accogliente cornice del ristorante Sky Blu, sul rooftop con vista sulla "storia". Il menu, creato per l’occasione dall’executive chef Carmine Buonanno, prevede una composizione di piatti in qualche modo ispirati alla coppia, che prevede, tra l’altro, gli "Abbracci di pasta farciti di gamberi con ricotta al limone", il "Duo di spigola e salmone in crosta di patate con maionese di rapa rossa e bietole" e, per finire, una "Bavarese alla vaniglia con cuore di cioccolato e peperoncino”. Prelibatezze in edizione speciale tra gusto e romanticismo da godere in uno dei rooftop più "cool" di Roma. Le camere e suite dell’albergo sono pronte ad accogliere gli ospiti con uno speciale benvenuto in camera dedicato mentre la Caveaux spa potrà essere prenotata per godere di un vero hammam orientale, delle docce emozionali e di un trattamento rilassante, come il famoso "Californiano", massaggio riequilibrante studiato per donare benessere nell'equilibrio tra corpo e mente. Caratteristica del trattamento sono i movimenti delicati e leggeri, ma al tempo stesso efficaci, in grado di compiere un’azione antistress profonda e decontratturante. I benefici del massaggio sono la distensione muscolare e la stimolazione della circolazione, nonché una sensazione di ritrovata serenità.

Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale, che si avvale anche dell’ausilio della musicoterapia e della cromoterapia, in particolare dell’utilizzo della luce azzurra, perfetta per tutte quelle coppie che desiderano concedersi momenti di puro e assoluto relax. Oltre a questi piaceri da vivere in albergo non mancano le romanticissime "avventure" in città, magari stupendo il proprio partner in maniera originale, creando un profumo personalizzato e su misura in una boutique scelta dal team dell’hotel e situata a pochi passi da Piazza di Spagna. Qui la coppia potrà creare il proprio profumo elaborato su misura, assistiti da veri maître parfumeur. All’interno della sala riservata alle consultazioni private, si comincia la conversazione e la selezione delle materie prime, fino alla realizzazione della fragranza finale, unica e irripetibile, che rappresenti al meglio l’essenza della coppia. Un ricordo per suggellare il proprio amore anche con un’emozione olfattiva. Aleph Rome è membro di Historic Hotels Worldwide, collection che si dedica alla promozione del patrimonio artistico internazionale e dei viaggi culturali in prestigiosi siti storici.

Ospitato nello storico palazzo che fu la prima sede della Banca centrale della Cassa di Risparmio in Italia, spalanca agli ospiti tutta la sua esclusiva atmosfera dei primi anni Trenta. La lobby "brilla" per l'originale marmo verde Cipollino, importato per la prima volta dalla Grecia a Roma nell'antichità, e per uno spettacolare pannello di onice retroilluminato che brilla di cascate d'acqua con pannelli di onice ripresi nel bar adiacente. La Cognac Lounge è uno degli angoli più sofisticati della casa tra liquori raffinati e pregiati sigari dove si organizzano anche masterclass e corsi introduttivi a tema. Una delle poche sale fumatori al coperto a Roma.


www.alephrome.com