San Valentino all'Hotel Grand Universe Lucca. Storia

Un soggiorno all’insegna della bellezza per celebrare il giorno più romantico dell’anno. Un felice incontro tra storia e sentimenti. Emozioni da vivere in una delle "regine" delle città d'arte italiane. Gioiello rinascimentale nel cuore della Toscana, Lucca è il "borgo" perfetto per un weekend d'amore e non c'è nulla di meglio di un tour di coppia presso lo storico Hotel Grand Universe Lucca, parte dell'Autograph Collection di Marriott International.
Recentemente riaperto e adiacente il leggendario Teatro del Giglio nel centro storico della città, questo cinque stelle è un bijoux, intimo e moderno, con magnifiche viste sulla città, a due passi dalle sue attrazioni principali. Perfetto per ricaricarsi con tour a piedi nel centro di Lucca, salendo sulla Torre dei Guinigi, curiosando fra le botteghe del Chiasso Barletti, visitando la Basilica di San Frediano e prendendo un aperitivo in piazza Anfiteatro. Oppure, in bicicletta a ridosso delle mura, grazie alle bici che l’hotel fornisce ai propri ospiti, volendo con un cestino da picnic per fermarsi e gustare una pausa con vista su Palazzo Pfanner e i suoi magnifici giardini. Di rientro in hotel, niente di meglio che trascorrere attimi di puro romanticismo nella cantina Eterno, tra centinaia di pregiate bottiglie e il fascino delle fondamenta romane dell’hotel. Per approfondire l’aspetto enogastronomico sono disponibili corsi di degustazione di olio, vino e liquori, oltre a una mixology class. E le sorprese non finiscono qui. Ideale aprire la serata con un brindisi all’amore con vista su Lucca dal rooftop bar Sommità e deliziare il palato con le specialità proposte da Alessandro Manfredini in una cena d’autore in cui traspare forte il legame tra la tradizione e l’innovazione. Apre il pasto una portata che lo chef ha dedicato al primo bacio: "Capasanta scottata su vellutata di piselli e corallo di seppia". Si prosegue con "Polpo croccante servito su purea di patate viola e finito con aria di prezzemolo".

Piatto principale: "Riso carnaroli mantecato alla crema di spinaci e guarnito con tartare di gambero rosso affiancato dai "Paccheri di Gragnano calamari e asparagi croccanti". Si continua con Tienimi per mano: "Filetto di Spigola frutti di mare e pout pourri di verdurine". E si chiude in bellezza con Qui sul mio cuore: "Cremoso al cioccolato, cuore fondente di lamponi e crumble di meringa". Caffè e Petit Four. L’hotel propone un’offerta speciale per completare l’esperienza con un romantico soggiorno per la notte di San Valentino (14 febbraio 2022). Include la sistemazione in camera Adagio, la colazione americana, l'aperitivo e la cena romantica (menù di 4 portate con bottiglia di vino di produzione locale inclusa). City tax (esclusa): 2,00 euro per persona, al giorno. Costo € 434,00 a camera a notte. Cena senza pernottamento € 60,00 per persona. 


www.granduniverselucca.com